"Guida CRI", a Cascina il nuovo servizio di trasporto dedicato alle persone con autonomia ridotta
In arrivo a Cascina "Guida CRI", il nuovo servizio di trasporto sociale rivolto alle persone che hanno difficoltà a spostarsi per far fronte alle normali incombenze quotidiane (ASCOLTA L'INTERVISTA ALLEGATA A SINISTRA).
Il servizio nasce dalla collaborazione tra Croce Rossa di San Frediano a Settimo e Comune di Cascina.
Gli utenti potranno utilizzare il servizio di trasporto per fare la spesa, riscuotere la pensione, andare dal medico curante o fare visita ai parenti e agli amici lontani.
Gli interessati potranno contattare l'assessorato alle politiche sociali ai numeri 050 719312 o 050 719316, il martedì dalle ore 9 alle ore 13 e il giovedì dalle ore 15 alle ore 17. Chi rispetterà i parametri Isee previsti, poi sarà messo in contatto con la Croce Rossa di San Frediano a Settimo.
L'iniziativa è stata presentata stamattina in municipio. Alla presentazione in Comune hanno parteciapto anche alcuni volontari del gruppo giovani della Croce Rossa di San Frediano: Paolo Montinaro, Mirko Bindi, Benedetta Benedettini, Lorenzo Della Volpe, Michael Firera e Andrea Montinaro (nella foto allegata insieme all'assessore Ziello, la sindaca Ceccardi e alle due referenti del Comune per l'iniziativa).
Clicca sul link sottostante e ascolta l'intervista a Paolo Montinari da tablet o smartphone
https://www.youtube.com/watch?v=ehHxI7qlSQo&feature=youtu.be