Grande successo per la Notte Rosa di Cascina

Cronaca
Cascina
Domenica, 11 Settembre 2022

Migliaia e migliaia di persone in Corso Matteotti ed in Piazza dei Caduti. I nomi dei negozi del centro vincitori del contest "la vetrina a tema più bella"

Era un bel po’ di tempo che non si vedeva il centro storico di Cascina così vivo, così pulsante, così numeroso. La scommessa della Pro Loco di Cascina e dell’Amministrazione Comunale è stata vinta alla grande.

Street food e spettacoli hanno accompagnato gli esercizi locali (per l’occasione quasi tutti aperti) fino alla mezzanotte; poi, anche se gli spettacoli sono terminati, la gente ha continuato a camminare ed a passeggiare nel “salotto cittadino” fino a tarda notte.

Per l'occasione era stato lanciato il contest "La vetrina a tema più bella", con una giuria composta da Lucia Casarosa Presidente Italia Nostra sezione Cascina e Carla Maria Bulleri scenografa.

Al primo posto la vetrina di "Immagini Ottica" , al secondo posto la vetrina della "Panetteria Ceccotti", al terzo quella del negozio di abbigliamento "Free Time".

 

 

 

 

 

 

 

 

Ai vari punti-spettacolo allestiti lungo Corso Matteotti si è aggiunta poi, alle 22, l’esibizione sul palco centrale posizionato in Piazza dei Caduti, dei “Caporali Coraggiosi”, un duo pisano composto da Marco Forconi e Valerio Simonelli che cinque anni fa hanno avuto l’idea di metter su non una cover-band, bensì un cover-tour, ossia una riedizione del tour “Capitani Coraggiosi” portato in concerto in tutta Italia da Claudio Baglioni e Gianni Morandi.

Pochi minuti dopo l’inizio del concerto Piazza dei Caduti si è riempita di persone di tutte le età che per due ore hanno cantato, insieme al gruppo, i grandi successi della musica pop italiana targata Baglioni&Morandi.

Nella fotogallery allegata alcuni scatti della serata

luca.barboni