Filettole, domenica 18 settembre "Note di Musica e...Solidarietà"
Alle 18.30 concerto della Filarmonica Senofonte Prato e premiazione dei volontari e volontarie e di tutti gli organismi intervenuti nell'incendio del 19 luglio
Domenica 18 settembre alle 18.30 presso il Circolo Arci "A. Bartalini" di Filettole si svolgerà un evento composito, fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale di Vecchiano.
"Domenica prossima sarà recuperato il Concerto della Filarmonica Senofonte Prato, "Titoli di Coda", che avrebbe dovuto tenersi a Filettole lo scorso luglio nei giorni che hanno funestato la frazione filettolina con un incendio che mandato in fumo circa 90 ettari di bosco", afferma il Sindaco Massimiliano Angori.
"Come sempre, anche in quella occasione, le associazioni di volontariato, locale e non, si sono dimostrate colonna fondante della nostra Comunità, che ha reagito attraverso tutte le sue componenti con resilienza e forza di volontà, anche nei momenti più drammatici dell'evento incendiario. Ed è per questo che abbiamo ritenuto doveroso aggiungere al Concerto un momento in cui esprimere un ringraziamento pubblico a tutti questi soggetti, da parte dell'Amministrazione e della Giunta Comunale", aggiunge il primo cittadino.
"I nostri volontari e le nostre volontarie, nonostante i duri anni della pandemia, continuano con impegno e costanza ad essere al nostro fianco, vero punto di riferimento per tutta la cittadinanza, ma anche per le nostre istituzioni locali, in un'ottica di reale sinergia a beneficio della comunità" confermano l'Assessora alle Politiche del Volontariato Mina Canarini e l'Assessora alla Protezione Civile Sara Giannotti.
L'evento si svolgerà domenica 18 settembre a partire dalle 18.30 presso il Circolo Arci A.Bartalini di Filettole che ha collaborato strenuamente durante i giorni dell'incendio, diventando fulcro operativo della frazione, e che collabora per l'evento di domenica prossima.