NavigArte omaggia gli anni '80 con la danza di "Look parade"

Eventi e Tempo libero
PISA e Provincia
Mercoledì, 21 Settembre 2022

Un omaggio ai leggeri e favolosi anni ’80, gli anni dei colori sgargianti, della sensualità, dell’edonismo. È “Look Parade” lo spettacolo della Compagnia Asmed/Balletto di Sardegna

Andrà in scena sabato 24 settembre alle 21.00 a Teatri di Danza e delle Arti in Corte Sanac nell’ambito della XII edizione di “NavigArte. NavigAzioni fra danza, musica, arti visive alla Porta del Mar”, il festival internazionale nato nel 2011 da un’idea di Con.Cor.D.A/Movimentoinactor., diretto da Flavia Bucciero e sostenuto da Regione Toscana, Fondazione Pisa, Comune di Pisa,  UniCoopFi,, con la collaborazione di Università di Pisa, Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, Fondazione Cerratelli, R.A.T.
Lo spettacolo di e con Luca Castellano e Sara Pischedda nasce con l’intento di creare un’ambientazione scenica che riporti in vita la leggerezza e l’incoscienza di un periodo indimenticabile e che tuttora ha i suoi effetti sulla moda, sulla musica e sulla quotidianità. 
Seguirà poi “Welkome tu Italy” una riflessione ironica ma a tratti spietata sul popolo italiano, pieno di divisioni ma al tempo stesso sempre unito.  Liberi e allegri ma anche colonizzatori e prigionieri. Viaggiatori ed esploratori ma anche attaccati al calore della propria casa. Ballerini e confusionari ma anche fermi e silenziosi, gli italiani sono meravigliosamente complicati. 
Il Festival proseguirà venerdì 30 settembre con “Divino –Terza Apparizione” lo spettacolo firmato da Natiscalzi/Compagnia Abbondanza Bertoni. Il progetto, risultato vincitore del Bando Toscana Terra Accogliente e che viene ospitato in Residenza Artistica presso il Consorzio Con.Cor.D.A. per il Progetto Artisti nei Territori, si interroga su dove risiede il senso del divino nella quotidianità urbana. 
Biglietti: Intero € 7 - Ridotto* € 5
 

redazione.cascinanotizie