San Giuliano Terme: partiti i lavori nelle zone della Fontina e Praticelli
Al via interventi per 125mila euro che interessano le vie Machiavelli e Leopardi
Partiti i lavori di asfaltatura, approvati con la delibera di giunta comunale n. 148 del 31 maggio 2022. Gli interventi riguarderanno due importanti strade nella zona artigianale e residenziale della Fontina e Praticelli: via Leopardi e via Machiavelli.
La cifra destinata per queste opere pubbliche è di 125mila euro.
"Il nuovo intervento – dichiara l'assessore alla Rigenerazione urbana Matteo Cecchelli - vuole soddisfare le richieste dei residenti della frazione e non solo. Grazie a questi lavori avremo un miglioramento del tessuto urbanizzato e una migliore fruibilità delle principali strade della Fontina. Una condizione fondamentale anche per lo sviluppo economico, che sappiamo dipendere anche dalla qualità delle infrastrutture”.
“L'intervento – spiega l'assessore ai Lavori pubblici Francesco Corucci – prevede la fresatura del manto di usura, la bitumatura, il rialzo a giusta quota dei chiusini stradali e ovviamente il ripristino della segnaletica stradale. Il capitolo strade è molto sentito da questa amministrazione: chiediamo soltanto un poco di pazienza”.
"Ancora una volta la politica dei piccoli passi ci ha permesso di portare a casa un importante risultato - conclude il Sindaco Sergio Di Maio -. Il nuovo intervento sarà documentato, come sempre, attraverso i canali ufficiali del Comune".