Chiara Cini lascia la Lega e passa a Fratelli d'Italia
Decisione presa a maggio 2022, l'ufficialità dopo le politiche di domenica 25 settembre
Una mattinata al mercato, per fare campagna elettorale con Fratelli d'Italia. Chiara Cini, consigliera comunale fuoriuscita pochi giorni fa dalla Lega, passa al partito di Giorgia Meloni, per distanze e dissidi con il Carroccio nazionale e locale.
La decisione di Chiara Cini, però, non va incasellata tra quelle di convenienza, legate all'ottimo periodo preelettorale di Fratelli d'Italia.
Lo conferma la stessa Chiara Cini, che già a maggio 2022 aveva deciso di lasciare la Lega. Poi la caduta del Governo Draghi e le imminenti elezioni politiche avevano bloccato il suo passaggio a Fratelli d'Italia.
Per Chiara Cini, stamani, campagna elettorale tra le file FdI, accompganata sul mercato cascinese dal coordinatore di Fratelli d'Italia Cascina Michele Gravina e dal consigliere regionale Diego Petrucci.
Anche se non ancora ufficializzato, quindi, nelle prossime settimane, presumibilmente dopo la tornata elettorale di domenica 25 settembre, Chiara Cini diverrà a tutti gli effetti una consigliera comunale del partito di Giorgia Meloni, guidato a Cascina dal capogruppo Paolo Lazzerini.