Blitz dei Carabinieri a Cascina, fermati con 1 kg di droga

Cronaca
Cascina
Mercoledì, 1 Febbraio 2017

Sempre alta l'attenzione dei Carabinieri nella lotta al traffico di droga sopratutto nel centro storico di Cascina. Durante un operazione finalizzata proprio a combattere lo spaccio di sostanze stupefacenti I Carabinieri di Cascina hanno arrestato in flagranza di reato quattro cittadini Italiani di età compresa fra i 19 ed i 24 anni. 

I giovani, tutti uomini, stavano confezionando gli stupefacenti in una saletta annessa ad locale pubblico del paese, mentre una ragazza
minorenne svolgera il ruolo di "palo" nella sala principale del bar. I militari, una volta fermata la minore, hanno fatto ingresso nella saletta ed hanno sorpreso i quattro ragazzi con circa un chilo di hashish, suddiviso in 17 panetti.

Successivamente gli uomini dell'arma hanno dato corso ad alcune perquisizioni domiciliari che hanno permesso di rinvenire, a casa del 24enne, anche materiale per il confezionamento della droga, 2 grammi di cocaina, una pistola lanciarazzi sprovvista del tappo rosso di sicurezza e un bilancino di precisione. I quattro maggiorenni sono adesso in stato arresto presso il loro domicilio, mentre la minore è stata deferita in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente. Nelle prossime ore il GIP celebrerà l'udienza di convalida dei fermi.
 

massimo.corsini