Ex alunne ricordano il professor Mario Lido Romboli
Lutto a Pappiana, scompare il professor mario Lido Romboli, già insegnante presso il Pesenti di Cascina sino al suo pensionamento, alcune ex alunne ne ricordano l'impegno educativo e la passione per il suo lavoro
Nella giornata di ieri ci ha lasciato Mario Lido Romboli, di Pappiana, ex insegnante di Storia e Lettere presso l'Istituto “A. Pesenti” di Cascina dal 1985 fino al pensionamento avvenuto nel 2006.
Persona riservata, mite e silenziosa, con passione e pazienza ha saputo conquistare e formare ragazzi e ragazze adolescenti che si affacciavano alla vita, alimentando la loro voglia di conoscere, educandoli alla ricerca, all’approfondimento, al confronto reciproco.
Innamorato della letteratura e della storia, è sempre stato impegnato a difesa dei valori della Resistenza, della pace e della giustizia sociale.
Come sue ex allieve esprimiamo il nostro cordoglio per la sua improvvisa scomparsa, rimanendo vicini alla moglie Stefania, sua compagna di vita e di lavoro.
Lo ricordiamo con profondo affetto e stima per i momenti piacevoli trascorsi insieme, ma soprattutto per il suo esempio e modello educativo, dai quali sono derivate anche scelte personali di impegno civile e politico.
Carolina Battaglia, Chiara Benvenuti, Chiara Ciccarè, Sabrina Bartoli e Valentina Ricotta