"One Billion Rising" il flash mob a Cascina sabato 18 febbraio
"One Billion Rising" torna a Cascina, il flash mob che afferma che ogni donna ha il diritto di vivere e decidere del proprio corpo, della propria salute e del proprio destino, si svolgerà Sabato 18 febbraio alle ore 15:00 in Piazza dei Caduti.
ONE BILLION RISING è un movimento laico, apartitico, aperto ad ogni persona, gruppo e organizzazione che aderisca e si attenga al principio fondante descritto.
One Billion Rising dal 2013 ad oggi ha avuto una risposta incredibile.
Grazie al costante impegno, anche a Cascina in questi anni abbiamo mobilitato, coinvolto, risvegliato e unito persone diverse, per porre fine alla violenza contro le donne con una protesta oltraggiosa: ballando.
Nelle passate edizioni hanno danzato, hanno chiesto giustizia e ora chiedono "CAMBIAMENTI".
Nelc omunicato le organizzatrici ribadiscono : "Ancora quest’anno, alla sua quinta edizione sulle note di “Break The Chain”, il nostro NO alla violenza su donne e bambine, il nostro NO all’abuso, al silenzio e alla sopraffazione".
La parola d’ordine di One Billion Rising 2017 è SOLIDARIETÀ.
"Non c'è nulla di più potente della solidarietà, ci fa sentire più al sicuro nell'esprimere quello che pensiamo e ci dà più coraggio nell’intraprendere quello che ci impegniamo a fare. L’obiettivo è ottenere l’attenzione, il coinvolgimento e l’impegno delle istituzioni affinché attuino forme di prevenzione e controllo oltre che politiche sociali ed educative per contrastare il fenomeno della violenza in ogni sua espressione", recita il comunicato di convocazione del flash mob
E invitano tutte le persone che aderiranno all'iniziativa ad indossare un capo di abbigliamento rosso,fucsia o nero che sono i colori della manifestazione.
Per informazioni relative al FLASH MOB visitate la pagina facebook “Cascina One Billion Rising 2017” o scrivete a cascina.onebillionrising@yahoo.it