Tiro a segno: 1 argento e 3 medaglie di legno per i tiratori di Pontedera
Buona uscita per il tiro a segno Pontedera ai Campionati Italiani BR25 di Caserta
I tiratori del Tiro a Segno Pontedera “1883” si sono ben comportati nella Finale di Campionato Italiano UITS di Carabine Benchrest a 25 metri tenutasi il 14/15/16 ottobre presso il TSN di Caserta.
Medaglia d’Argento nella categoria Sporter Rimfire per Alessandro Matteoli, tradito da un 9 al primo colpo, e nonostante fosse il detentore del record stagionale (500.37) non è riuscito a rimontare nei successivi 74 colpi, nella stessa categoria ottimo 4°posto per Roberto Caponi, che con una carabina di categoria inferiore ha lottato per 2/3 di gara per il podio.
In categoria HVR. Edoardo Masini autore dei primi 50 colpi perfetti, perde 3 punti negli ultimi 25 e si deve accontentare del quarto posto.
Nella categoria LVR, Alessandro Matteoli chiude 4° complici 2 pallottole difettose, e Francesco Mazzantini è 6° al suo debutto in una finale nazionale.
Nella categoria più difficile, la Diottra Air Alessandro Matteoli (già campione italiano 2017/18/19) chiude solo quarto, il vincitore con 472 (28) rimane comunque distante dal suo record italiano di 477 (37).
Il Poligono di via Montevisi ha dopo 13 anni, rinnovato completamente la dirigenza, il nuovo presidente, è Sandro Luperini originario de La Rotta, Vicepresidente Alessandro “Spazialex” Matteoli, consiglieri: Alessio Matteini, Franco Ferretti e Giovanni Chirico, che hanno già dato il via ad una completa ristrutturazione, che non passa solo dalle strutture, dalla sicurezza, ma anche dalla riorganizzazione del settore sportivo, per poter offrire alla Valdera, oltre ai compiti istituzionali, anche la formazione di tiratori di valore.
Nella foto: podio SR