VCC, bene l'Under 13, frena l'Under 12

Sport
Lunedì, 6 Febbraio 2017

Doppio confronto VCC - Ospedalieri nella giornata di Domenica 5 febbraio e match pari. Vincono le ragazze dell'Under 13 iniziando così nel migliore dei modi la seconda fase del campionato, registrano invece la prima sconfitta stagionale le giovani atlete dell'Under 12. Ma procediamo con ordine:

Under 13: Ospedalieri - Volley Club Cascinese: 0-3 (12-25, 11-25, 22-25)
Ospedalieri
: Barsacchi, Braccini, Caliendo, Caponi, Cini, Dell'Aiuto, Macchi, Marchisio Gio, Marchisio Giu, Matteis, Panizzi, Stoppelli, Taddei, Venerdini. All: Baronti
VCC: Afrune, Biasci, Corsini, Lenzi, Luppichini, Margheri, Meini, Paoletti, Pietrini, Pratesi, Riccetti, Riu. All: Viviani. Dir Acc: Afrune.

Inizia con il piede giusto il girone "verità" per l'under 13 del VCC. Un girone che consegna le prime due alle fasi finali provinciali, la strada è lunga,  tortuosa e piena di ostacoli, e le ragazze di Viviani dovranno essere brave ed intelligenti a superare le difficoltà che incontreranno sul loro cammino. Il Primo scoglio è rappresentato dalla squadra degli Ospedalieri, una squadra più giovane ma che si difende molto bene.

Primo set all'insegna della messa in pratica dei nuovi schemi provati in queste ultime settimane lavorando in prospettiva futura. La partita non offre grandi spunti di cronaca procede stancamente con le biancoverdi che provano ad attacare e le avversarie che si limitano a  difendere e rinviare.

Grande girandola di sostituzioni, tutte le atlete hanno giocato uno spezzone di partita, con la possibilità di dimostrare, ai propri tifosi, i miglioramenti fatti in questi mesi di allenamento.

Nel terzo set calo di tensione che ha prestato il fianco alle avversarie che hanno avuto la possibilità di giocarsi fino alla fine la conquista di un punto.

Il primo ostacolo, ora è necessario tenere alta la tensione e la concentrazione. Ben altre sfide attendono il Volley Club Cascinese ma con la forza del gruppo può essere in grado di  non interrompere questa bellissima galoppata.

Under 12: Ospedalieri - Volley Club cascinese 3-0
Ospedalieri: Barsacchi, Braccini, Caliendo, Caponi, Cini, Dell'Aiuto, Macchi, Marchisio Gio, Marchisio Giu, Matteis, Panizzi, Stoppelli, Taddei, Venerdini. All: Baronti
Volley Club Cascinese: Adami, Biasci, Bottoni, Casarosa, Corsini, Egan, Mattolini, Mori, Pardini, Parenti, Vannozzi. All: Bertini. Dir. Acc. Piampiani

Primo stop stagionale per le ragazze di Bertini che cadono al cospetto dell'Ospedalieri, una delle migliori squadre della categoria forte anche dell'esperienza accumulata con la partecipazione al campionato Under 13).

Primi due parziali a senso unico con gli Ospedalieri che prendono il largo e controllano senza troppi problemi le avversarie colpevoli di qualche errore di troppo specialmente in fase difensiva. 

Nel terzo parziale le biancoverdi si fanno più aggressive, restano punto a punto fino a metà set per poi cedere alla maggiore esperienza delle pisane. Una sconfitta di cui afre tesoro a cominciare dal prossimo impegno di sabato prossimo contro il Cus Pisa

 

massimo.corsini