Alla Pallavolo Cascina il derby contro Livorno
LIBERTAS LIVORNO - PALLAVOLO CASCINA 0-3 (11-25; 22-25; 10-25)
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Cristina Zecchi, 2° Allenatore Jan Lutz
Elisabetta Baroni, Arianna Bassoni, Erica Biasci, Aurora Borini (L2), Martina Carli, Eleonora Corti, Giulia Lo Gerfo (L), Erika Montemarani, Alessia Papeschi, Marianna Ricci, Camilla Simoncini, Chiara Tremolanti. Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.
Sabato 4 febbraio una famiglia per il temp di una partita di pallavolo si è divisa in due. Marito e moglie divisi da una rete, ognuno sulla propria panchina per portare a casa la vittoria. L'ha spuntata Cristina Zecchi che vince il suo derby personale con il marito Stefano Orti e porta la Pallavolo cascina a conquistare altri tre punti che le consentono di restare in scia dela capolista
Le cascinesi scendono in campo con Montemarani in regia in diagonale con Tremolanti, Carli e Ricci al centro, Bassoni e Papeschi a banda e Lo Gerfo libero.
Inizio di gara che vede le padrone di casa più decise, tanto da portarsi subito in vantaggio di alcuni punti, a far intendere che la partita non sarebbe stata affatto semplice per le biancorosse.
Provvidenziale time out e le nostre atlete tornano in campo con una nuova determinazione. Finalmente concentrate e grintose iniziano a macinare gioco e, grazie ad una buona battuta che mette in grande difficoltà la ricezione avversaria e ad un buon muro che riesce a contenere quasi sempre gli attacchi delle livornesi, prima le appaiano e poi allungano decisamente nello score fino a chiudere facilmente a proprio favore il primo parziale per 25-11.
Il secondo set inizia con un leggero calo delle cascinesi e la Libertas ne approfitta subito, la partita è tutto fuorché in discesa. Infatti in questa fase si procede punto su punto, con qualche nostro errore di troppo che tiene perfettamente in partita la squadra avversaria oltre la soglia dei 20 punti. Fortunatamente nello sprint finale le ragazze di Zecchi ritrovano la grinta e la determinazione per chiudere a proprio favore anche il secondo parziale (25-22).
Si riparte e la terza frazione di gioco ricalca molto da vicino l’andamento del primo set: le biancorosse mettono subito in mostra una ritrovata lucidità ed il giusto equilibrio per opporsi al gioco delle livornesi imponendo nettamente il proprio gioco. Nella fase finale spazio a Biasci per Papeschi, Baroni per Montemarani e Corti per Carli. La gara va in archivio proprio con il servizio vincente di Corti (25-10). Tre punti molto importanti per rimanere al secondo posto in attesa del prossimo impegno, sabato prossimo alle 21 tra le mura amiche della palestra di Cascina, contro la formazione apuana di Acq Viviquercioli, che nella partita di andata ha dato non poco filo da torcere alla Pallavolo Cascina