Prima vittoria per l’Atletico Cascina in terza categoria

Sport
Cascina
Domenica, 23 Ottobre 2022

Al Redini l’Atletico Cascina dilaga contro il Litorale Pisano 5-0

Dopo due pareggi consecutivi nelle prime due gare di campionato, arriva la prima vittoria per l'Atletico Cascina.

Cinque reti, che avrebbero potuto anche essere di più, contro il malcapitato Litorale Pisano, già dai primi minuti Marra e Baggiani vanno vicino al gol senza riuscirci. Per l’Atletico però oggi è tutto facile: al 10’ Beggi sulla destra appoggia di tacco ad Amoroso che supera Salvadogi di precisione.

Due minuti più tardi, Castagna salta il proprio marcatore e calcia col destro: Beggi si avventa sulla palla ma la sua deviazione termina sulla traversa.

Gli ospiti provano a reagire: al 15’ Franco ci prova dal limite dell'area ma Betti è bravo a distendersi e a mettere in angolo.

Al 17’ Atletico vicino al raddoppio: cross di Pazzini e rovesciata di Baggiani con la palla che termina a lato di pochissimo.

Al 23’ altra opportunità per i padroni di casa: Beggi mette in mezzo un bel pallone per Castagna, ma il colpo di testa termina fuori.

Il raddoppio è però maturo ed arriva al 31’: Castagna a sinistra salta Colombaro e calcia, Salvadogi respinge ma sulla ribattuta Amoroso appoggia in rete di testa.

La terza rete al 38’: cross da sinistra di Beggi per Pazzini che di prima intenzione batte ancora Salvadogi.

Passa un minuto ed arriva anche il quarto gol, ancora con Amoroso che approfitta di un'indecisione difensiva e con la punta mette nuovamente in rete.

A inizio ripresa si attende la reazione del Litorale Pisano, ma i ragazzi di Bitozzi non hanno difficoltà a mantenere il predominio territoriale ed il risultato.

Al 16’ il Litorale prova ad accorciare le distanze, Tranquillo calcia di prima intenzione un cross dalla sinistra ma Betti è bravo a respingere in tuffo.

Col passare dei minuti la partita cala di intensità e l’Atletico trova anche la quinta rete al 38’: è Diodati (entrato da pochi minuti) che appoggia in rete da due passi un cross dalla sinistra di Guidi, dopo una bella discesa personale.

Lunedì prossimo l’Atletico potrebbe allungare, visto l’impegno non proibitivo contro il Marciana, ancora a zero punti, ma sarà un derby ed i derby, si sa, sfuggono sempre ad ogni pronostico…


IL TABELLINO

ATLETICO CASCINA-LITORALE PISANO 5-0 (primo tempo 4-0)

ATLETICO CASCINA: Betti, Mori (33’st Caciagli), Marra, Baggiani, Ghelardoni, Giusti, Castagna (13’st Guidi), Pazzini, Beggi (30’st Diodati), Donnini, Amoroso (39’st D’Angelo). A disp.: Argenti, Daini, Matteis, Skerma. All.: Massimo Bitozzi.

LITORALE PISANO: Salvadogi, Colombaro (4’st Mammarella), Guercini, Belfiore, Di Blasi, Nurra, Franco, Ambrosio, Boulaares, Tranquillo, Marchetti (27’st Pacchini). A disp.: Paolicchi, Tufano, Bandini.

ARBITRO: Palla di Pisa.

RETI: 10’, 31’, 39’ Amoroso, 38’ Pazzini, 83’ Diodati.


RISULTATI 3ª GIORNATA

(22 ottobre 2022)

Ponteginori-Montefoscoli 2-4

(23 ottobre 2022)

Atletico Cascina-Litorale Pisano 5-0

Ospedalieri-Oltrera 0-0

Perignano-La Fornace 1-2

Romaiano-Marciana 2-0

(24 ottobre 2022)

Freccia Azzurra-Città di Montopoli,

Via di Corte-Legoli,

Zambra-Corazzano


CLASSIFICA DOPO LA 3ª GIORNATA

Ospedalieri 7

Montefoscoli, Via di Corte (*), Perignano, Romaiano 6

Atletico Cascina 5

Zambra (*), La Fornace, Oltrera 4

Corazzano (*), Ponteginori, Litorale Pisano 3

Legoli (*) 2

Città di Montopoli (*), Marciana, Freccia Azzurra (*) 0

(*) una gara in meno


PROSSIMO TURNO 4ª GIORNATA

(29 ottobre 2022)

Legoli-Città di Montopoli, Montefoscoli-Zambra

(30 ottobre 2022)

Corazzano-Via di Corte, La Fornace-Freccia Azzurra, Litorale Pisano-Perignano, Ospedalieri- Ponteginori

(31 ottobre 2022)

Marciana-Atletico Cascina, Oltrera-Romaiano

luca.barboni