Arrestato a Pisa un ricercato macedone

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 27 Ottobre 2022

I controlli in centro da parte della Polizia hanno permesso di trovare l'uomo che deve scontare una condanna a 6 mesi per furto

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 26 ottobre due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana della Polizia di Stato ed altrettanti della Polizia municipale hanno effettuato in centro storico a Pisa e nell’area della Stazione centrale, specifici controlli di prevenzione della microcriminalità e dello spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso del servizio sono state identificate 44 persone; fra queste un cittadino macedone 52enne, che in banca dati è risultato da ricercare da circa 4 anni, a seguito di condanna da parte del Tribunale di Pisa a 6 mesi di reclusione per furto. L’uomo è stato accompagnato in Questura per la formale notifica  dell’atto e adesso ha 3 mesi di tempo per chiedere  misure alternative al Tribunale di sorveglianza che, se negate, gli apriranno definitivamente le porte del carcere.

Contestate anche ad un cittadino brasiliano 34enne, in regola con il soggiorno, violazioni amministrative sia per atti contrari alla pubblica decenza e ubriachezza molesta, per aver mostrato i genitali in luogo pubblico in preda ai fumi dell’alcol. Nei suoi confronti è stato inoltre emesso un ordine di allontanamento, in caso di violazione rischia non solo una multa, ma anche la emissione da parte del questore in qualità di autorità provinciale di Pubblica Sicurezza il così detto. “Daspo urbano”, che gli può inibire di frequentare in centro storico fino ad un anno, e una denuncia penale in caso di violazione.

redazione.cascinanotizie