28 anni di Circolo Agorà: il 5 novembre festa con i Tupamaros

Eventi e Tempo libero
PISA e Provincia
Sabato, 29 Ottobre 2022

Appuntamento in via Bovio 50 a Pisa

Il circolo agorà entra nel ventinovesimo anno di esistenza con la determinazione del primo giorno, quando decidemmo di imbarcarci in questa avventura che ha accompagnato buona parte della nostra vita, dandoci tante gioie e soddisfazioni, insieme all’angustia di dover attraversare anni bui, fatti di regressione culturale, sociale e ora anche economica.

La guerra e la crisi picchiano forte sulla vita di tutti noi, confermando l’importanza di insediamenti di Resistenza come il nostro. Come sempre metteremo tutte le nostre energie a disposizione di chi si batte contro questa barbarie, che miete vittime e immani sofferenze, da una parte e dall’altra della barricata, dove a soffrire sono i popoli.

Vogliamo paragonare il nostro impegno ad un canto contro l’ingiustizia, in difesa delle classi sociali subalterne, contro lo sfruttamento degli esseri umani e della natura, per la costruzione di una società completamente diversa da quella nella quale siamo costretti a vivere.

Sabato 5 novembre intoneremo il nostro canto di riscatto e libertà insieme ai Tupamaros, che ritornano dopo tanti anni a trovarci, proponendoci la storia di un gruppo musicale noto in tutta Italia per il loro repertorio di amore, poesia e lotta.

 

PROGRAMMA

h. 20 cena sociale: penne al ragù, arista al forno con spinaci, dolce – menù vegetariano su richiesta

ore 21,30 concerto dei Tupamaros!

Durante il concerto presentazione del libro: A un passo dal traguardo; storia illustrata dei Tupamaros di Francesco Grillenzoni. Prefazione di Marino Severini (Gang).

Costo della cena minimo 10 euro
Prenotazioni allo 050500442 – 3497192436 – agorapi@officinaweb.it
Ingresso al concerto gratuito!

Chi sono i Tupamaros? Vedi qui: https://tupamaros.it/

redazione.cascinanotizie