Atti persecutori: divieto di avvicinamento per un uomo
Il provvedimento è stato notificato dopo una indagine da parte dei Carabinieri
I Carabinieri della Compagnia di Pontedera hanno notificato ad un cittadino italiano una ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati da un’altra persona, che ha denunciato di essere stata vittima di atti persecutori.
Il fatto è avvenuto in un comune del Valdarno Inferiore, dove i militari della locale Stazione, a seguito delle risultanze investigative condivise con il Tribunale di Pisa, davano esecuzione al provvedimento cautelare del divieto di avvicinamento nei confronti della vittima.
I Carabinieri intendono ribadire che hanno molto a cuore la tutela delle fasce protette della popolazione e che questo rappresenta una priorità nel servizio quotidiano reso dall’Arma. L’invito che rivolgono i militari dell’Arma è quello di recarsi presso le caserme dei Carabinieri, per rappresentare situazioni di disagio e difficoltà che potrebbero portare a conseguenze ulteriori; i militari sanno creare e curare il rapporto di fiducia con le vittime, non le lasciano mai da sole, le accompagnano negli iter di legge e vigilano, giorno e notte, sull’applicazione dei provvedimenti.