La differenza tra chiacchiere e fatti. Guainai risponde a muso duro a Cosentini
Dall'assessora una riflessione sulle "insinuazioni di bassa lega" dell'ex candidato a sindaco
Scrive l'assessora Giulia Guainai
Tra chiacchiericcio e insinuazioni di bassa...lega, una doverosa riflessione.
Amministrare un Comune è un'assunzione di responsabilità.
Necessita di studio, ascolto, lettura dei bisogni, ricerca di strumenti, ottimizzazione delle risorse e tanta onestà intellettuale.
L'onestà intellettuale porta a una corrispondenza tra parole e azioni, a operare con correttezza e lealtà e a saper riconoscere la consistenza reale dei fatti.
Prevederebbe quindi, indipendentemente dal ruolo rivestito, sia esso di maggioranza o opposizione, una corretta e chiara comunicazione dei fatti alla cittadinanza per tutelare i bisogni e gli interessi della comunità. Lo prevederebbe, ma non a Cascina.
Leggo, con amarezza, una nota stampa del segretario cascinese leghista nonché consigliere e già assessore che riporta testualmente "Guarda caso il giorno stesso del consiglio è uscito un comunicato dell’amministrazione con cui il Comune ci racconta che ha istituito il bonus utenze".
L'amministrazione non è uscita con un Comunicato stampa bensì con un Bando pubblico per il contrasto al Caro Bollette, sostanzialmente la differenza tra le Chiacchiere e i Fatti.
Infine, chi ha ricoperto un incarico istituzionale (e tutt'ora lo ricopre in altra veste) conosce o meglio dovrebbe conoscere i tempi di una pubblica amministrazione, pertanto al fine di rivendicare la paternità di un'azione servirebbe, a monte, la lungimiranza di pensarla nei tempi consoni.