Denunciato per furto di un motociclo
I Carabinieri della Stazione di San Piero a Grado sono riusciti a scovare il ladro di un motociclo, denunciarlo, restituendo il mezzo al legittimo proprietario
Le indagini, sono partite dalla denuncia della vittima del furto, avvenuto la settimana corsa, nei pressi della sua abitazione.
Il ladro, dopo che il proprietario del motociclo aveva parcheggiato il proprio veicolo per rientrare a casa, approfittando del fatto che la moto, di ultima generazione, era dotata del sistema di accensione “Keyless” e, pertanto, non necessita dell’utilizzo della chiave, bastando trovarsi a poca distanza per avviare il motore mediante un tasto, saliva a bordo e si impossessava della moto.
I Carabinieri, a seguito di attività investigativa, riuscivano a risalire all’autore del furto, notato nella zona in orario compatibile a quello del furto e la cui identità veniva inoltre confermata anche da alcune testimonianze raccolte sul posto.
I Carabinieri, a seguito di ulteriori ricerche, riuscivano anche a rinvenire il mezzo, che è stato restituito al legittimo proprietario.