Lajatico dice no al Parco eolico

Politica
Lajatico
Sabato, 19 Novembre 2022

Il consiglio comunale esprime parere negativo sul progetto

Riporta una nota di Fratelli d'Italia.

È stato approvato all’unanimità dal Consiglio comunale di Lajatico il documento contrario alla realizzazione del progetto del Parco eolico con 7 aerogeneratori di oltre 200 metri in località Poggio alle Pancole.

Si tratta di un atto fondamentale: è il primo parere negativo ufficiale del Consiglio comunale sul progetto dell’impianto eolico. Una prima grande vittoria merito dell'impegno di tutti i cittadini che da subito si sono schierati contro il progetto e che hanno dimostrato l'importanza dell'impegno civico e di come quando una comunità è unita si riesce anche a far cambiare idea alle istituzioni.

Noi da parte nostra siamo felici che si sia arrivati a questo atto e che dimostra come sia stata giusta la nostra posizione che fin dal primo giorno ci ha visto schierati contro il Parco eolico e a sostegno del Comitato per il NO.

Con l’approvazione di questo documento si dimostra quanto sia fondamentale l’unità quando si parla di tutela del territorio e bene comune. Ora seguiremo con massima attenzione tutti i passi successivi necessari per scongiurare definitivamente la realizzazione del folle progetto.

redazione.cascinanotizie