Cascina Solidale, torna l'iniziativa “Sacche Solidali”
L'iniziativa natalizia voluta da "Cascina Solidale" quest'anno è in collaborazione con la comunità di Cantiano, territorio duramente colpito da gravi alluvioni
A Natale l’aps Cascina Solidale ripropone l’iniziativa “Sacche Solidali”, un progetto nato nel 2020 per sostenere aziende del territorio in difficoltà.
Considerando le drammatiche alluvioni che hanno investito la regione Marche lo scorso 15 settembre, quest’anno è stata avviata una collaborazione con una delle comunità più colpite, Cantiano in provincia di Pesaro Urbino.
I prodotti dolci e salati che saranno inseriti nelle Sacche Natalizie provengono da aziende che hanno subito danni ingenti alle proprie attività, una scelta con lo scopo di aiutare e sostenere il commercio locale di quella zona.
Le sacche artigianali sono realizzate dalle “Creative” dell’aps Cascina Solidale, un gruppo di donne che in veste completamente volontaria, ha deciso di impegnare qualche ora del proprio tempo libero per ritagliare, abbinare, cucire e rifinire i tessuti colorati e recuperati in questi mesi.
E’ possibile prenotare la Sacca Solidale entro e non oltre lunedì 12 dicembre contattando il numero 328/1024185 (Elisa Callari) oppure scrivendo all’indirizzo mail cascinasolidale1@gmail.com