Il futuro dei mercati ambulanti? Iniziativa di Anva Confesercenti a Pisa

Economia
PISA e Provincia
Giovedì, 24 Novembre 2022

Lunedì 28 novembre (ore 16.30) appuntamento presso la Camera di Commercio di Piazza Vittorio Emanuele a Pisa

Il futuro del settore dei mercati ambulanti e la richiesta di nuove normative, sono i temi principali dell’iniziativa organizzata da Anva Toscana Nord lunedì 28 novembre alle 16.30 presso l’auditorium Antonio Pacinotti della sede pisana della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest in piazza Vittorio Emanuele.

Gli operatori su area pubblica delle provincie di Pisa, Lucca e Massa Carrara, avranno modo di confrontarsi con i vertici nazionali, regionali e locali del sindacato Anva.

Saranno infatti presenti il presidente nazionale Anva Maurizio Innocenti, il responsabile commercio di Confesercenti Toscana Gianluca Naldoni, il presidente Anva Toscana Nord Roberto Luppichini, il responsabile Anva Toscana Nord Claudio Del Sarto ed il presidente di Confesercenti Toscana Nord Alessio Lucarotti; a portare i saluti del Comune di Pisa l’assessore al commercio Paolo Pesciatini.

“Sarà una occasione importante per i nostri ambulanti – spiega il presidente Luppichini – per confrontarsi su un settore che troppo spesso è considerato di serie B sia come considerazione che come normative. Un settore che in molti casi continua ad animare i piccoli borghi in cui, purtroppo, i negozi di vicinato alzano bandiera bianca tra una grande distribuzione sempre più dilagante e costi insostenibili. Abbiamo invitato anche i parlamentari della nostra area per illustrare loro le richieste della categoria”.

redazione.cascinanotizie