Notte folle di un 57enne: prova ad investire i poliziotti e si schianta contro un muro
Necessario anche l'intervento dei Carabinieri. Prima dell'arresto aveva minacciato gli agenti con una siringa
Intorno alle 3 di notte, in forte stato di agitazione, aveva risvegliato mezzo quartiere ormai addormentato profondamente.
Chiamati da alcuni residenti del Cep la notte di lunedì 28 novembre, gli agenti della Questura di Pisa erano intervenuti in via Gastone Baldan, dove l'uomo, un 57enne pisano già conosciuto dalle forze dell'ordine per precedenti, sbraitava e inveiva contro chiunque provava ad avvicinarlo.
La stessa scena si è poi ripetuta proprio all'arrivo della Polizia, con l'uomo che invece di calmarsi, provava a fuggire in macchina rischiando di investire i poliziotti appena intervenuti.
La fuga del 57enne, però, teminava dopo appena 50 metri contro un muro di cinta.
Al momento del fermo l'uomo proseguiva la sua notte di follia, minacciando gli agenti e i Carabinieri arrivati a supporto, con una siringa.
Disarmato e ridotto all'impotenza, il 57enne è stato arrestato per diversi reati, tra questi minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, tentata lesione personale e ricettazione dell'auto su cui viaggiava, risultata oggetto di furto lo scorso 10 novembre a Pisa.
Nell'incidente contro il muro, la macchina, una Honda Jazz, è andata completamente distrutta.
L'uomo è stato trattenuto in camera di sicurezza e poi trasferito al Don Bosco di Pisa.
Foto d'archivio