Un omaggio a Tenco al Teatro Odeon di Ponsacco
Giovedì 1° dicembre 2022 alle 21,30, al Teatro Odeon a Ponsacco, “Asini Bardasci” presentano “Ciao Amore Ciao” di Asini Bardasci e Fabiola Fidanza
Con Filippo Paolasini, Lucia Bianchi, Alessandro Centolanza (chitarra e contrabbasso), Lucio Matricardi (pianoforte) e Andrea Jimmy Catagnoli (sassofono).
Teatro e musica per raccontare la vita di Luigi Tenco, al festival di cene e teatro Utopia del Buongusto, a cura di Guascone Teatro, per la direzione artistica di Andrea Kaemmerle.
Alle 20,00 cena presso la pizzeria Da Ciro ad euro 15,00. Ingresso libero. Informazioni e prenotazioni 3280625881 – 3203667354.
Lo spettacolo è il racconto della vita di Luigi Tenco, un cantautore romantico e dannato. Viene portato in scena da Filippo Paolasini che in un gioco di metamorfosi entra ed esce dalle vesti del cantante per raccontare una storia difficile e travagliata e dall’attrice Lucia Bianchi che impersona tutte le donne della vita di Tenco, dalla madre a Dalida passando per la giovane intervistatrice a la misteriosa Valeria. Ed infine la band dei musicisti che, oltre che suonare dal vivo, si presta al gioco teatrale portando lo spettacolo in alcuni momenti ad una coralità evocativa, che rende appieno i fatti realmente accaduti. Questi sono gli ingredienti per rivivere le atmosfere del boom degli anni '60, per riportare alla luce dopo più di cinquant'anni dalla sua scomparsa, il mito di Luigi Tenco.