Carmen Talarico a Cascina con il romanzo "Refusi di viaggio"
La scrittrice Carmen Talarico sarà a Cascina presso la Biblioteca Comunale “Peppino Impastato” venerdì 2 dicembre ore 18:00, con il suo romanzo "Refusi di viaggio"
Carmen Talarico, la Scrittrice d'Anima aperta alla ricerca e alla bellezza dello stupore, ritorna a Cascina con occhi nuovi, quelli della narrativa, presentando il suo ultimo libro: REFUSI DI VIAGGIO edito CTL Libeccio Edizioni, con la postfazione dell'attore e regista Renato Raimo e le illustrazioni dell'illustratrice e grafica Renata Otfinowska.
Il romanzo, che affonda le sue radici nella poesia, in pochi mesi dalla sua pubblicazione ha abbracciato un vasto pubblico di lettori in Italia e all’estero e ha ricevuto ottime recensioni su riviste internazionali, blog dedicati e quotidiani.
La scrittrice e poetessa Carmen Talarico, proprio per la sua attenzione verso la cura della parola, è stata scelta quale Testimonial della Fondazione Arpa, la Fondazione Onlus che fa della ricerca, della formazione e della progettualità una melodia. La Fondazione Arpa, nata con il Prof.Franco Mosca, ha come Presidente il Prof.Luca Morelli e come Presidente Onorario Andrea Bocelli; i testimonial sono nomi illustri della scrittura, dello sport, della musica, dell’arte, della fotografia.
Dialogheranno con l’autrice l’Assessore alla Cultura Bice Del Giudice, la Psicologa e Psicoterapeuta sistemico-relazionale Federica Giusti e l’Illustratrice e Grafica Renata Otfinowska.
Il tema oggetto del dialogo sarà il PRENDERSI CURA DELL’ATTESA E DELL’INCONTRO: REFUSI DI VIAGGIO.
La presentazione del libro si arricchirà della lettura narrata degli attori Marco Gistri e Angela Ameli e dell’accompagnamento musicale con il violino di Lorenzo Petrizzo.
Sarà presente la Casa editrice CTL Libeccio Edizioni per il firmacopie finale.
La presentazione del libro si inserisce all’interno della ricca rassegna di eventi culturali celebrativi dei 20 anni della Biblioteca Comunale “Peppino Impastato” di Cascina promossi dall’Assessore alla Cultura Bice Del Giudice.
L’evento si avvale del Gratuito Patrocinio del Comune di Cascina.
Il libro fa parte del circuito della Rete Bibliolandia, punto di riferimento per i lettori, gli autori e gli editori.