Inaugurazione Presepe dell'Angelo a San Giovanni alla Vena il 18 dicembre

Eventi e Tempo libero
Vicopisano
Mercoledì, 14 Dicembre 2022

Il Presepe dell’Angelo di San Giovanni alla Vena, nel Comune di Vicopisano, realizzato dall’artista Angelo Perini, sarà inaugurato il 18 dicembre e resterà aperto fino all'8 gennaio 2023

Una bellissima esperienza, che attira visitatori e turisti da ogni parte della Toscana, e non solo, opere d’arte incastonate in una opera d’arte.
Il Presepe, ricavato in un'antica nicchia settecentesca, sarà accessibile tutti i pomeriggi dalle 15,30 alle 19,30 e durante la settimana anche la mattina dalle 10:00 alle 12:30, solo su appuntamento per gruppi o scolaresche. Sono possibili visite guidate, previa prenotazione, al numero 328/1254305 o via mail all’indirizzo  angelo.perini@gmail.com (seguirà una conferma). L'unico giorno di chiusura è il 31 dicembre.

Statuine, cascate, angeli, dipinti, sculture, musica, poesie, un viaggio tra mille lucine per vivere un’atmosfera davvero speciale. Fino alla Natività, alle luci che si abbassano, al suono leggero dell’acqua che si mescola con i suoni di Natale. Nelle altre due sale sono esposti numerosi presepi di Perini ricavati nel legno, del mare o del nostro Monte Pisano, tante altre Natività tutte da scoprire, in ogni emozionante dettaglio. 
Numerose anche le sculture realizzate da Perini che lui stesso illustra ai visitatori, e molti sono bambini e bambine, che restano incantati. Una magia per grandi, piccini e famiglie. l'ingresso è gratuito e il ricavato delle offerte viene devoluto tutto in opere solidali dall'artista. 
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito: www.angeloperini.it
 

redazione.cascinanotizie