Sabato 17 dicembre Ponte della Botte chiuso al traffico per lavori urgenti
Ordinanza della Provincia di Pisa valida dalle 9.30 alle 17. Tutte le info e la viabilità alternativa
Scrive il Comune di Vicopisano.
Sabato 17 dicembre sarà chiuso per poche ore il Ponte della Botte (quello sull’Emissario) sulla SP 1-Provinciale Vicarese, in una fascia oraria tra le 9:30 e le 17:00 (in relazione alle condizioni meteo) per lavori urgenti di Toscana Energia (ripristino di una condotta del gas).
Visto il periodo pre-natalizio l’Amministrazione aveva chiesto alla Provincia di Pisa di spostare la chiusura, ma Toscana Energia ha sottolineato l’urgenza dei lavori e la non possibilità di procrastinare la chiusura.
In ogni caso essa riguarderà poche ore e sarà fatta in un arco temporale che non dovrebbe creare congestioni al traffico.
L'ordinanza emessa dalla Provincia (disponibile a questo link: www.comune.vicopisano.pi.it/Novita/Notizie/Chiusura-del-Ponte-della-Botte-sull-Emissario-sabato-17-dicembre-per-lavori-urgenti-di-Toscana-Energia) fa riferimento a una fascia oraria più ampia, tra le 9:30 alle 17:00, per problematiche meteo che potrebbero verificarsi, ma la durata della chiusura, così assicurano i tecnici, sarà di poche ore.
L'ordinanza della Provincia prevede, inoltre, le deviazioni e i percorsi alternativi.
Mezzi leggeri:
- il traffico che proviene da Fornacette e da Lugnano/Cascina in direzione Calcinaia/Bientina verrà deviato sulla SP 38 di Buti (Viale Diaz) e sulla SP 25 (Vicopisano-Santa Maria a Monte);
- il traffico che proviene da Calcinaia/Bientina sarà deviato sulla SP 25 e sulla SP 38 fino a raggiungere la SP 2 Provinciale Vicarese, in direzione Fornacette/Lugnano.
Mezzi pesanti:
- quelli provenienti da Bientina/Calcinaia, in direzione Cascina/Fornacette saranno deviati verso Pontedera, direzione SGC Fi-Pi-Li;
- quelli provenienti da Lugnano/Fornacette in direzione Calcinaia/Bientina saranno intercettati all'altezza delle intersezioni della SP 2 con la SP 31 Cucigliana-Lorenzana e della SS 67 Tosco Romagnola con la SP 1 Della Botte e deviati verso la SGC Fi-Pi-Li, ingresso da Cascina.
L'ordinanza indica anche tutte le rotatorie di intersezione, non solo nel nostro Comune, in corrispondenza delle quali sarà posizionata la cartellonistica.
La Polizia Municipale monitorerà attentamente i flussi del traffico, soprattutto sul Ponte sull’Emissario, in fondo a Viale Vittorio Veneto, già sottoposto a lavori di messa in sicurezza dalla Provincia e dove il traffico è attualmente a senso unico alternato.