Calci ha festeggiato i neo maggiorenni
In dono la Costituzione e un tricolore
Nel pomeriggio di martedì 20 dicembre, al Cinema Teatro Valgraziosa, si è tenuto il momento celebrativo dedicato a tutti i ragazzi e le ragazze che nell’anno in corso hanno compiuto 18 anni. Diventare adulti, infatti, rappresenta un passaggio delicato e allo stesso tempo importante nella vita di una persona: si acquisiscono nuovi diritti e nuovi doveri, sanciti proprio dalla nostra Costituzione.
Il sindaco e la giunta hanno consegnato il testo della Costituzione, una bandiera tricolore e un dono simbolico ai ragazzi che, avendo raggiunto la maggiore età, diventano cittadini a pieno titolo.
“Un gesto che - hanno spiegato il sindaco Massimiliano Ghimenti e la vicesindaca Valentina Ricotta - vuole sottolineare l’impegno della nostra amministrazione ad esprimere, con azioni concrete, il sostegno alla parte più giovane della comunità in tutto il suo percorso di crescita e di sviluppo verso l’autonomia, specialmente a seguito di anni difficili causati dalle misure anti-contagio per le quali i giovani hanno dovuto subire le maggiori conseguenze”.
Coloro che non hanno partecipato a tale momento possono ritirare il materiale donato presentandosi agli uffici comunali nei giorni e nelle ore di apertura.