Vicopisano, incontro di metà mandato fra cittadini e amministratori

Politica
Vicopisano
Venerdì, 17 Febbraio 2017

“Un incontro con la cittadinanza per parlare di ciò che è stato fatto, delle prospettive future e per accogliere domande e consigli”. E' così che il sindaco di Vicopisano, Juri Taglioli, presenta l’’incontro di metà mandato che si svolgerà al Teatro di Via Verdi di Vicopisano il 25 marzo, alle 17.00.

“Insieme al vicesindaco Matteo Ferrucci, agli assessori Valentina Bertini, Catia Cavallini, Andrea Taccola e agli altri amministratori, continua il sindaco, esporremo i risultati e i progetti in cantiere. Siamo un po’ oltre la metà del percorso, in realtà, ci stimola l’idea di dare conto ai cittadini di ciò che è stato realizzato per loro e di confrontarci. In questi anni abbiamo organizzato molti incontri pubblici e consigli comunali aperti, su varie tematiche, questo sarà più generale e cercheremo di includerle tutte”.

Sicurezza, rischio idraulico e idrogeologico, lavori pubblici, bilancio, politiche sociali e sanitarie, scuola, ambiente, turismo, legalità, pari opportunità, solidarietà, sport, cultura, attività produttive, agricoltura, eventi e iniziative. Molti gli argomenti affrontati dal sindaco, dagli assessori e dai consiglieri.

“Ognuno approfondirà con un piccolo focus ciò che gli compete, conclude il sindaco, inclusi i consiglieri che hanno tutti una delega: Sara Grazian, Nico Marchetti, Aldo Picchi ed Elena Sardelli. Dopo l’incontro attiveremo anche un indirizzo email per intensificare e istituzionalizzare, diciamo così, l’attitudine dei cittadini a darci idee, proposte, consigli e suggerimenti per rendere più efficace e migliorare la nostra azione amministrativa per la comunità”.

 

massimo.corsini