Vicopisano ritrova la sua edicola
Dopo la chiusura di quella "storica" in Piazza Cavalca, la bella notizia
La mitica "Luciana" aveva chiuso per cessata attività e da un anno (era il gennaio 2022 ndr), Vicopisano, era rimasto sprovvisto di un'edicola.
Di poche ore fa la notizia riportata sui social dal Comune: sarà il Bar del Viale, quello a due passi dal plesso scolastico e dalla zona sportiva ha prendere l'eredità di Luciana Del Corso.
Da martedì 10 gennaio, quindi, il via alla vendita dei giornali.
Riporta una nota del Comune di Vicopisano
Cappuccino, croissant e un quotidiano, grazie!
Al Bar del Viale, in Viale Diaz 58, vicino al Polo Scolastico, gestito dalla signora Barbara Lucchesi, che collabora con i titolari, da martedì 10 gennaio 2023 si potranno acquistare anche quotidiani e riviste.
“Ce lo chiedevano in molti clienti - dice Barbara Lucchesi - visto che ha chiuso la storica edicola di Piazza Cavalca. E abbiamo deciso di ascoltarli, di andare loro incontro, domandando al distributore di poter vendere anche giornali e alcune riviste, confidando così di dare un servizio alla comunità.”
Il bar è stato inaugurato l’11 settembre del 2022, la foto ritrae uno dei momenti della festa di apertura, con il Sindaco Matteo Ferrucci.
In breve tempo è diventato anche un piacevole, e utile, luogo di ritrovo per studenti, studentesse, genitori, docenti e personale della scuola, ma anche per cittadini e visitatori di passaggio in un’area, che grazie anche all’apertura di altre attività si sta ravvivando.
Un altro in bocca al lupo alla signora Lucchesi, per questa scelta di mettere a disposizione dei clienti anche i quotidiani, in risposta alle loro richieste, e ai titolari del bar, da parte dell’Amministrazione Comunale. Un’attività in ascolto della comunità che la frequenta.
Qua sotto l'inaugurazione del Bar del Viale