Tony Offlabel Vallini: da Vicopisano alla conquista del Giappone a ritmo di psy-trance
Venerdì 27 gennaio esce Alien Rock, il suo nuovo singolo. A febbraio tour di tre settimane nel Paese Del Sol Levante
La storia di Antonio Vallini, di Lugnano, nel comune di Vicopisano, si unisce a filo doppio con la musica dance e la passione viscerale per la consolle da Dj. Passione diventata ragione di vita e professione.
44 anni (è un classe '79 ndr), proprietario di una nota pizzeria avviata a Calcinaia nel 1999, marito, padre di due bambini: Zeno e Gea.
Venerdì 27 gennaio, al termine di un lungo percorso musicale che lo ha portato dagli esordi in consolle fino ai grandi eventi all'aperto a ritmo di psy-trance, uscirà Alien Rock: il primo capitolo della sua autobiografia musicale.
"Sono cresciuto - racconta - ascoltando i Queen e Madonna. Poi, nel 1995, è iniziata la mia avventura nel mondo della musica dance, dietro ai piatti, da Dj. Nel 1997 - prosegue - grazie alla vittoria di un contest all’Ipnotika di Fornacette, ho guadagnato il primo posto in consolle".
Passano gli anni e Antonio Vallini, nel 1999, per motivi familiari, apre una pizzeria insieme alla mamma, attualmente ancora in attività e di grande successo: la Pizzeria Beni di Calcinaia.
Prosegue in parallelo la sua attività professionale, suonando nei club e dal 2006, inizia a produrre la propria musica. Suo marchio di fabbrica diventano la musica techno, la tech-house ed ora, più recentemente, dal 2018 e dall'ingresso in Blacklite Records, la psy-trance.
L’impegno di Tony Offlabel Vallini nella musica è totale. “Sì’ – dice –. Musica, lavoro, famiglia. Far quadrare tutto non è davvero semplice, ma mia moglie Giada dà davvero un grande aiuto ”.
“A febbraio – conclude Antonio Vallini – sarò impegnato in un tour promozionale in Giappone, con tre date programmate in tre settimane (25 febbraio Tokyo, 4 febbraio Osaka, 11 febbraio Gifu ndr). A brevissimo (il 27 gennaio ndr), invece, sarà rilasciato il mio nuovo singolo, il primo capitolo della mia autobiografia musicale: Alien Rock. Al primo si aggiungeranno in seguito altri due capitoli, poi raccolti in un album”.
Lunedì 30 gennaio, Tony Offlabel Vallini sarà ospite di Punto Radio, in compagnia di Simone J e della truppa di Manicomio (già Peolple for Enjoy). Appuntamento alle 18.30 sui 91.1-91.6 FM, in streaming su puntoradio.fm e sulla App PuntoRadioFM.
TONY OFFLABEL - LINKOGRAFIA ESSENZIALE
Spotify :: https://tinyurl.com/2pt83mbu
Linkthree: https://linktr.ee/offlabelmusic
Facebook fan page :: https://tinyurl.com/2syj98m8
Instagram :: https://tinyurl.com/22ayhu53
SoundCloud :: https://tinyurl.com/2258fd39
Beatport : https://tinyurl.com/25a877y6
Youtube : https://tinyurl.com/2p8mj6xs