Controlli dei Carabinieri, un arresto e una denuncia

Cronaca
PISA e Provincia
Mercoledì, 18 Gennaio 2023

Le accuse sono quelle di spaccio e di furto di un ciclomotore

Due operazioni distinte da parte dei Carabinieri di Pontedera e di Pisa che nell’ambito dei controlli capillari sul territorio hanno arrestato un 30enne di origini marocchine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, i Carabinieri, durante un generico servizio antidroga, hanno sorpreso il soggetto nell’atto di cedere una dose di cocaina ad una persona del luogo.
Nella disponibilità dell’uomo, bloccato e sottoposto a perquisizione personale, è stata rinvenuta un’altra dose della medesima sostanza del peso di mezzo grammo una somma di denaro contante, ritenuta presumibilmente provento dell’attività di spaccio.
L’arrestato, trattenuto presso la camera di sicurezza della Caserma dei Carabinieri di Pontedera, è stato stamani giudicato, con rito direttissimo, presso il Tribunale di Pisa.

Per una persona invece è scattata la denuncia in stato di libertà per tentato furto di un ciclomotore e porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere. Nello specifico, i militari di Pisa nel corso di un consueto e più generale servizio di prevenzione e repressione dei reati, nel transitare sui lungarni cittadini hanno notato tale persona salire a bordo di un ciclomotore, risultato poi essere di proprietà di una terza persona. Il fermato è stato anche sorpreso in possesso di un coltello a serramanico e, pertanto, denunciato per i reati descritti.
 

redazione.cascinanotizie