Vicopisano, iniziato il 3° lotto della pista ciclopedonale. Da oggi al 14 marzo modifiche alla viabilità di Caprona
Iniziati i lavori per il completamento della pista ciclopedonale che, una volta terminata, collegherà Vicopisano a Caprona senza interruzioni. Quello avviato è il terzo lotto dei lavori, ovvero, quello che interessa il tratto della pista ciclopenle che va dalla fine della pista ciclabile di Uliveto Terme al semaforo di Caprona.
I lavori interesseranno parte della Provinciale Vicarese dal 20 febbraio al 14 marzo. Per questo motivo la viabilità subirà delle mofiche dal km 11,080 al km 11,100 con l'istituzione del senso unico di marcia alternato (velocità massima 30 km orari) e del divieto di sosta nell'area del cantiere.
Questo di seguito il comunicato con tutte le specifiche sulla viabilità
Il 20 febbraio hanno avuto inizio i lavori relativi al terzo lotto del collegamento ciclopedonale Vicopisano-Caprona, per completare il tratto dalla fine della pista ciclabile di Uliveto Terme fino al semaforo di Caprona. L'Amministrazione Comunale di Vicopisano ha l'obiettivo di rendere continuo e ininterrotto il percorso ciclopedonale nel territorio, collegando in questo modo tutte le località per favorire sempre più la mobilità sostenibile e dolce, garantendo la sicurezza delle persone e rispondendo al contempo a una richiesta di turismo lento e "verde".
I lavori comporteranno l'attuazione delle seguenti modifiche alla viabilità, dal 20 febbraio al 14 marzo 2017.
VIA PROVINCIARE VICARESE dal km 11,080 al km 11,100
- istituzione del senso unico alternato di marcia per tutti i veicoli, regolato da impianto semaforico o da movieri;
- istituzione del divieto di sosta per tutti i veicoli, con rimozione coatta limitatamente all'area di cantiere;
- velocità massima 30 km/h;
- restringimento della carreggiata.
Per limitare i disagi i lavori saranno effettuati per tratti di lunghezza non superiore a 50 metri e l'impresa dovrà regolare adeguatamente il tempi del semaforo secondo le condizioni di traffico, evitando la formazione di code.
Nel caso in cui si verificassero fenomeni di congestione della circolazione, specialmente nei pressi della rotatoria tra la SP 2 Arnaccio - Calci sarà opportunamente disattivato l'impianto semaforico, provvedendo alla regolamentazione dei flussi di traffico mediante movieri.