"No allo stralcio delle cartelle esattoriali" deciso dal Consiglio Comunale di Cascina
E' quanto approvato durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale di Cascina del 26 gennaio scorso
Il Comune dei Cascina non aderisce allo stralcio delle cartelle esattoriali per quanto previsto dalla Legge 197/2022. Ordine del giorno approvato con i voti di maggioranza e quelli di Fabio Poli di Lavoro Sviluppo Ambiente e di "Valori e Impegno Civico Dario Rollo", contrarie le minoranze.
Seduta aperta dalla comunicazione del Sindaco, Michelangelo Betti, delle "dimissioni" da parte del Segretario Comunale per andare a ricoprire un nuovo incarico al Ministero delle Finanze.
Subito dopo sono iniziate le discussioni su alcune interrogazioni : da quella del consigliere Dario Rollo di Valore e Impegno Civico sulla sicurezza stradale in via Garzella e quella di Di Pede di Cosentini Sindaco, su via Guelfi.
Ad entrambe ha risposto l'assessore ai lavori pubblici, Cristiano Masi: su via Garzella comunica che il Comune è alle lettere d'invito per l'affidamento della gara di rifacimento del tratto di strada e su via Guelfa è a conoscenza delle problematiche di cui si farà carico con gli uffici.
Non soddisfati dalle risposte gli autori delle due interrogazioni sulla base di ritardi visto che di via Garzella se ne parla ormai dal 2021 e su via Guelfi perché fa parte di un miriade di altre segnalazioni sulla mancata manutenzione ordinaria delle strade che in più parti del territorio comunale sono piene di buche.
Successivamente il consigliere Chiotto della Lega emtteva in evidenza, con una sua interrogazione, la questione della sicurezza sui luoghi di lavoro visto che gli addetto al cambio dei corpi illuminanti nel centro storico sono stati fotografati senza le dovute prescrizioni in materia e poi si è venuto a sapere che la Madonnina di Laiano (edicola realizzata in quella località e che si trova su un marciapiede) è di competenza del Comune grazie ad una interrogazione di Cosentini della Lega.