Primarie PD, Cascina sceglie Elly Schlein. Trend confermato anche in provincia
Superata nettamente la concorrenza degli altri candidati. Oggi al voto tre grandi circoli a Pisa città
Sono iniziati ieri, venerdì 3 febbraio, sia a livello nazionale che territoriale, i congressi nei circoli del Partito Democratico, dove gli iscritti sono chiamati ad esprimersi sui quattro candidati in corsa per la segreteria nazionale del PD: Gianni Cuperlo, Stefano Bonaccini, Paola De Micheli e Elly Schlein.
Primo tra i circoli comunali e di tutto il territorio di Pisa città, il circolo di Cascina, al voto la sera del 3 febbraio, ha deciso nettamente per la proposta di Elly Schlein, prima con 41 voti davanti a Bonaccini (9), Cuperlo (6) e De Micheli (1).
77 in totale gli aventi diritto di voto, 57 i votanti.
Trend confermato anche in altri tre piccoli circoli della provincia di Pisa (Fornacette: 9 Schlein, 7 Bonaccini, 4 Cuperlo; Castellina: 6 Bonaccini; Circolo tematico Innovazione e sostenibilità: 5 Schlein, 3 Bonaccini).
Per ora, quindi, in provincia di Pisa Elly Schlein è avanti a tutti, a quota 55, seguita da Bonaccini (25), Cuperlo (10) e De Micheli (1).
Atteso il voto di oggi, sabato 4 febbraio, in tre grandi circoli di Pisa città: Leopolda e Pisanova (i più numerosi) e Pratale.