La Polizia Municipale contro i taccheggi nei negozi del centro di Pisa
Il Nucleo Centro Storico della Municipale di Pisa continua i controlli anche nel giorno di domenica lungo l'asse pedonale Corso Italia - Borgo Stretto contro la piaga del taccheggio all'interno dei negozi
Ieri pomeriggio doppio intervento per la pattuglia del Nucleo Centro Storico in servizio in corso Italia. Dapprima, infatti, gli agenti, vedendo una addetta all’antitaccheggio del negozio “Victoria Secret” correre dietro ad una coppia in direzione della Stazione, le davano immediata manforte. I due, un cinquantenne ed una ventitreenne di Empoli, ben consci di essere inseguiti, si fermavano solamente all’interno della Stazione dove venivano raggiunti dagli Agenti. Uscendo dal negozio l’uomo e la donna avevano fatto scattare l’allarme, provocando la reazione della vigilante e dandosi alla fuga. Una volta raggiunti però non venivano trovati in possesso di alcun oggetto in vendita, probabilmente gettati durante il percorso.
Neanche mezz’ora più tardi la stessa pattuglia interveniva con miglior fortuna presso il magazzino OVS sempre in corso Italia. In questo caso, infatti, una quarantacinquenne romena, in compagnia del figlio quindicenne e della nipotina di pochi mesi, si era appropriata di capi di abbigliamento del valore di un centinaio di euro e li aveva nascosti nel passeggino della neonata, sperando di passare indenne la barriera antitaccheggio. Invece, al suono dell’allarme, tentata la fuga all’esterno, la donna veniva bloccata dagli Agenti, perquisita e trovata in possesso della refurtiva. Dietro querela del titolare, veniva così denunciata per furto semplice, non avendo danneggiato i dispositivi antifurto applicati alla mercé in vendita. La Polizia Municipale garantisce ogni giorno una vigilanza attiva e attenta ai fenomeni criminali in città al servizio dei cittadini.