Controlli dei Carabinieri fra automobilisti non in regola e assuntori di droghe
Si intensifica lungo le strade della provincia l'attività di controllo dei militari dell'Arma
Controlli intensi da parte dei Carabinieri su tutto il territorio provinciale. Alla fine il bilancio parla di una persona deferita, quattro patenti ritirate, sei veicoli sequestrati e altrettante persone segnalate alla prefettura.
A Pisa i militari hanno deferito una persona in stato di libertà, per “inottemperanza del divieto di ritorno” nel Comune di Pisa. L’uomo che si trovava in centro storico è stato fermato dai Carabinieri, che hanno appurato come la persona fosse gravata dalla misura di prevenzione del divieto di ritorno a Pisa, in corso di validità.
I militari della Compagnia Carabinieri di Volterra invece hanno svolto un servizio coordinato per il controllo del territorio nei pressi delle principali zone isolate della circoscrizione, finalizzato, più in generale, alla prevenzione dell’uso personale di droga ed al contrasto della guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti; sono state, inoltre, pattugliate le principali arterie dei territori di Guardistallo, Riparbella e Santa Luce per sovrintendere al rispetto delle disposizione del Codice della Strada. Sono stati controllati 80 veicoli, identificate 92 persone, elevate 17 contravvenzioni per violazioni del codice della strada, ritirate 4 patenti, sequestrato 6 veicoli poiché sprovvisti della prevista copertura assicurativa e, infine, segnalato alla Prefettura competente 6 persone, poiché sorprese in possesso di stupefacente per uso personale.