Controlli dei Carabinieri, un arresto e una denuncia

Cronaca
PISA e Provincia
Mercoledì, 22 Febbraio 2023

Nel primo caso si tratta di espiazione della pena, nel secondo resistenza a pubblico ufficiale

I Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa, hanno effettuato un servizio di controllo dedicato, più in generale, all’accertamento del rispetto delle corrette condotte di guida su strada e all’applicazione delle misure disposte dall’Autorità Giudiziaria. Alla fine il bilancio vede una persona arrestata ed una denunciata.

Nel primo caso si tratta di un 29enne che a San Miniato hanno dato esecuzione di un’ordinanza di espiazione residua pena. All’uomo, rintracciato dai militari, è stato notificato il provvedimento emesso dalla Corte d’Appello di Firenze, per reati connessi agli stupefacenti, perpetrati nella Provincia di Lucca tra gli anni 2015 e 2016. L’uomo adesso sconterà una pena di 8 mesi e 6 giorni agli arresti domiciliari.

La persona denunciata invece è un uomo la cui autovettura, con alcune persone a bordo, veniva controllata dai militari di Pisa. Uno dei passeggeri, al fine di sottrarsi all’accertamento, spintonava uno dei Carabinieri e si dava alla fuga; la persona è stata prontamente raggiunta e bloccata dai militari ed è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pisa, per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

redazione.cascinanotizie