Esame Perugia per il Pisa. Diretta su Punto Radio dalle 20

Sport
PISA e Provincia
Giovedì, 23 Febbraio 2023

Nerazzurri al completo con D'Angelo che ha l'imbarazzo della scelta

Secondo turno casalingo consecutivo per il Pisa che dopo il pari ottenuto contro il venezia proverà ad “espugnare” l’Arena Garibaldi nella gara contro il Perugia, altra formazione che arriva all’Arena con il morale alle stelle e forte della roboante vittoria nel derby contro la Ternana. Il Pisa però deve pensare poco all’avversario e molto alle sue potenzialità che sono, lo abbiamo visto nel girone di andata proprio a partire dalla gara contro il Perugia, enormi.  Testa quindi a se stessi più che all’avversario, ma soprattutto grande concentrazione ed attenzione in difesa per evitare di subire ancora una volta goal nella prima parte di gara. Il resto lo potrà fare la qualità dei giocatori nerazzurri desiderosi di riprendersi l’Arena Garibaldi anche in vista dei tanti scontri diretti che attendono il Pisa nelle prossime settimane.

LA FORMAZIONE Problemi di abbondanza per mister D’Angelo che non ha squalificati, ritrova Barba, con Caracciolo sempre più prossimo al ritorno in campo, così come Torregrossa che in settimana si è allenato a pieno ritmo. Dal primo minuto partirà uno fra Nagy e Marin, entrambi diffidati, e l’indiziato a farlo è il romeno, Pronto a partire titolare anche Tramoni, mentre in difesa con Hermansson è ballottaggio proprio fra Barba e Caracciolo. In avanti Gliozzi e Moreo, pronti a partire insieme, con Morutan, che in vista anche dell’impegno di martedì a Parma, potrebbe iniziare dalla panchina.

DIFFIDATI: Marin, Nagy, Sibilli
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: N-N-P-V-N

L’AVVERSARIO Castori deve rinunciare a Lisi, al suo posto Paz, e nel suo 3412 anche ai centrali di difesa Angella e Rosi. Il trequartista sarà Luperini, mentre in attacco è ballottaggio fra Matos ed Ekong con il primo favorito.

DIFFIDATI: Casasola, Melchiorri, Kouar, Olivieri
SQUALIFICATI: Lisi
RENDIMENTO: P-V-V-P-V

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Alberto SantoroClicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.

I PRECEDENTI 19 i precedenti all’Arena, con il Pisa che ha vinto in 7 occasioni, l’ultima tre anni fa grazie ad una rete di Vido, fu anche l’ultima partita a porte aperte prima dell’epidemia di Covid-19. I pareggi sono 9, fra questi quello dello scorso campionato, le sconfitte 3. Per trovare l’ultima bisogna andare alla serie B 2016/17. Per tutte le curiosità sulle due squadre è possibile riascoltare l’ultima puntata de “Il Chiavacci racconta il Pisa” andato in onda giovedì scorso alle 18:05 e riascoltabile sulla piattaforma Spotify.

LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Simone Del Moro, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

massimo.corsini