A Parma il primo di tre scontri playoff. Diretta su Punto Radio dalle 20

Sport
PISA e Provincia
Lunedì, 27 Febbraio 2023

Nerazzurri nella tana dei ducali che in classifica seguono il Pisa ad una lunghezza di distanza

Neanche il tempo di godersi appieno la straordinaria vittoria contro il Perugia, che la serie B regala il suo secondo turno infrasettimanale che porta la truppa nerazzurra in viaggio verso Parma per la prima partita di un trittico da far tremare i polsi. Tre scontri diretti con squadre in lotta per i playoff da affrontare con il cuore in gola e che diranno molto sulle possibilità del Pisa di ottenere un buon piazzamento per gli spareggi promozione. Parma è Pisa nell’ultima giornata giornata hanno vissuto emozioni assai simili fra loro, due vittorie “epiche”, nerazzurri in rimonta ed in inferiorità numerica, ducali vittoriosi pure in 10 contro 11 sul campo della capolista Frosinone, due squalificati dal giudice sportivo, che sono anche giocatori importanti. Insomma al Tradini sarà battaglia vera e per venirne a capo servirà il miglior Pisa, quello con la “garra” del secondo tempo che per lunghi tratti di gioco è nuovamente sembrato quello arrembante ed incontenibile della fine del girone di andata.

LA FORMAZIONE D’Angelo dovrà pensare in primis ai sostituti per Hermannsson e Marin. Nel caso del difensore il primo pensiero è per Caracciolo, se però il capitano non dovesse avere ancora due partite ravvicinate nelle gambe toccherà a Rus sostituire l’islandese; al posto del match winner dell’Arena invece potrebbe giocare Gargiulo oppure Mastinu. Torregrossa è sempre più vicino al rientro, ma potrebbe giocare solo una parte di gara, verosimilmente nella ripresa, così spazio ancora alla coppia Moreo-Gliozzi con Morutan a fare il trequartista.

DIFFIDATI: Nagy, Sibilli, Beruatto
SQUALIFICATI: Marin, Hermannsson
RENDIMENTO: N-P-V-N-V

L’AVVERSARIO Due squalificati anche nelle fila del Parma dove mancheranno Estevez e Camara. Pecchia potrebbe scegliere un 4-1-4-1 con Vazquez al centro dell’attacco nel ruolo di Falso 9. Unico dubbio la presenza in campo di Man, se il romeno non dovesse farcela è pronto Benedyczak.

DIFFIDATI: Casasola, Melchiorri, Kouar, Olivieri
SQUALIFICATI: Camara, Estevez
RENDIMENTO: P-V-N-P-V

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Gianluca AurelianoClicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.

I PRECEDENTI 17 precedenti al Tardini e Pisa che non lo espugna da 22 anni: era il marzo del 1991 quanto il goal di Neri e la doppietta di Padovano stesero il Parma di Tanzi che aveva ambizioni ben diverse da quelle di oggi. In totale i nerazzurri hanno avuto la meglio in 5 casi, 4 volte hanno pareggiato e 8 volte sono stati sconfitti. Per tutte le curiosità sulle due squadre è possibile riascoltare l’ultima puntata de “Il Chiavacci racconta il Pisa” andato in onda giovedì scorso alle 18:05 e riascoltabile sulla piattaforma Spotify.

LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Simone Del Moro, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

massimo.corsini