Altro scontro diretto: all'Arena arriva il Palermo. Diretta su Punto Radio dalle 13:30
Nerazzurri al completo, ma con Torregrossa che potrebbe partire ancora dalla panchina
Passato il turno infrasettimanale è tempo di un’altra sfida playoff, stavolta all’Arena arriva una squadra forte, in piena corsa playoff e che ha fatto un mercato faraonico per non lasciare nulla di intentato nella corsa alla promozione in serie A. Il Palermo arriva a Pisa con tutto il suo carico di ambizioni e servirà il meglio per aver ragione dell’avversario. Tutto quel meglio visto nella ripresa contro il Perugia e nei 90’ del Tardini a Parma. Se il calcio fosse una scienza esatta non ci sarebbe partita, ma, per fortuna, non lo è e quindi serve una prestazione sopra le righe per spuntarla e continuare nella rincorsa alla prime posizioni. I siciliani, fra le poche squadre che hanno mantenuto lo stesso allenatore rispetto alla gara di andata, sono squadra completamente diversa, ma anche il Pisa non è lo stesso, quattro mesi fa D’Angelo era appena arrivato ed i nerazzurri erano un paziente convalescente alla ricerca di se stessa, adesso il gruppo ha la consapevolezza di quello che può fare e dove vuole arrivare, il resto dovrà farlo l’Arena con il suo calore, ma questo è l’unico aspetto sul quale si può mettere la mano sul fuoco.
LA FORMAZIONE Tornano a disposizione di mister D’Angelo, Marin, Gliozzi e Hermannsson. I primi due quasi certamente riprenderanno il loro posto a centrocampo e in attacco, l’islandese dipende dalle condizioni di Caracciolo, ma non è da escludere la possibilità di vederlo anche sulla corsia di destra. In avanti Torregrossa non ha ancora i 90' nelle gambe e potrebbe di nuovo partire dalla panchina, se così non fosse farà coppia con uno fra Gliozzi o Moreo.
DIFFIDATI: Nagy, Sibilli, Beruatto
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: P-V-N-V-V
L’AVVERSARIO Squalificato Gomes e con Elia, Stulac e Bettella infortunati, Corini arriverà a Pisa con il suo 3-5-2, con un'unico dubbio sulla corsia di sinistra dove giocherà uno fra Aurelio e Mciangelo con il primo favorito. In avanti, fuori Di Mariano e dentro l'artiglierina pesante con la coppia Brunore - Tutino.
DIFFIDATI: Brunori
SQUALIFICATI: Gomes
RENDIMENTO: V-P-N-N-N
L’ARBITRO La partita sarà diretta da Ivano Pezzuto. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.
I PRECEDENTI All’Arena è una sfida questa che si è giocata 15 volte, ma l’ultima risale a 40 anni fa e vinse il Pisa 2-0 con reti di Rocco e Cristallini, in totale sono 9 i successi nerazzurri, 3 i pareggi, l’ultimo nell’aprile 1981 e 3 anch le sconfitte per trovare l’ultima bisogna andare addirittura al 17 marzo 1968, ma alla fine di quella stagione entrambe le squadre salirono in serie A. Per tutte le curiosità sulle due squadre è possibile riascoltare l’ultima puntata de “Il Chiavacci racconta il Pisa” andato in onda giovedì scorso alle 18:05 e riascoltabile sulla piattaforma Spotify.
LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Simone Del Moro, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT