A Modena un'altra trasferta da brividi. Diretta su Punto Radio dalle 13:30

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 10 Marzo 2023

A seguire i nerazzurri in Emilia-Romagna quasi 2mila tifosi

Ancora una trasferta da far tremare i polsi per il Pisa atteso dal terzo scontro diretto in chiave playoff. Sul campo del Modena sarà una sfida difficile, anzi difficilissima e non tragga in inganno la striscia di tre sconfitte consecutive dei canarini ed il momentaneo allontanamento dalla zona playoff, perché quella emiliana è squadra di grande qualità che ha fatto l’elastico per tutta la stagione, ma dopo i momenti difficili ha sempre rialzato la testa mostrandosi un gruppo compatto ed unito che sa bene dove vuole arrivare. Al Pisa servirà la miglior prestazione per uscire con un risultato positivo dal Braglia, servirà cinismo nel gestire i momenti di difficoltà, un centrocampo che argini le ripartenze avversarie ed un attacco che sappia pungere sulle palle goal che (si spera) arriveranno. Sarà un’altra trasferta con esodo di tifosi, vista la vicinanza, saranno quasi 1500 i supporters nerazzurri in marcia verso la Ghirlandina, un fattore che sarà di aiuto e di stimolo alla squadra che deve difendere, almeno per il momento, la quinta posizione in classifica.

LA FORMAZIONE Imbarazzo della scelta per Luca D’Angelo che in difesa riproporrà la coppia Barba-Caracciolo, con Calabresi che potrebbe riaffacciarsi a destra. A Centrocampo torna Nagy con Marin e Toure, mentre in avanti con Morutan e Sibilli sulla trequarti, per il ruolo di attaccante è volata a tre Gliozzi, Moreo, Torregrossa.

DIFFIDATI: Nagy, Sibilli, Beruatto
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: V-N-V-V-N

L’AVVERSARIO Assente Magnino per squalifica, Tesser si affida al 4321, con Poli che prenderà il posto del centrocampista appiedato dal giudice sportivo. Per il resto un paio di dubbi: uno in difesa sulla corsia di destra  con Ouhkadda che si gioca una maglia con Coppolaro, l’altro in attacco dove però l’ex Strizzolo dovrebbe aver la meglio su Bonfanti.

DIFFIDATI: Pergreffi, Gerli
SQUALIFICATI: Magnino
RENDIMENTO: V-N-P-P-P

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Manuel VolpiClicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.

I PRECEDENTI Quella fra Modena e Pisa è una storia fatta di 27 partite e la storia inizia addirittura nel 1921. Le cose nelle prime partite non andarono benissimo, c’è anche un 6-2 che è fra le sconfitte più pesanti subite dal Pisa. In totale comunque i nerazzurri sono passati al Braglia 6 volte, 8 hanno pareggiato e 13 sono state le sconfitte. Per tutte le curiosità sulle due squadre è possibile riascoltare l’ultima puntata de “Il Chiavacci racconta il Pisa” andato in onda giovedì scorso alle 18:05 e riascoltabile sulla piattaforma Spotify.

LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Simone Del Moro, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

massimo.corsini