Vendeva alcol senza licenza, sequestrati altoparlanti nell'area della movida pisana
Attività di controllo del Nosu della Polizia Municipale di Pisa: multa ad un negozio che vendeva alcol senza licenza e sequestrat altoparlanti amplificate nella zona della movida pisana. Ventenne pisano denunciato per resistenza a pubblico ufficiale
Nosu in azione nella serata di ieri nei luoghi della movida. Venivano sottoposti ad attento controllo amministrativo alcuni pubblici esercizi in piazza Cairoli non in regola con la normativa sui pubblici esercizi e veniva sanzionato con verbale da 5000 euro un Minimarket di viale Gramsci poiché somministrava bevande alcoliche senza la prescritta licenza e favorendo, ad ogni ora del giorno, assembramenti di persone dedite all’alcol in atteggiamento spesso molesto nei confronti dei passanti in transito da e per la Stazione ferroviaria.
L’attività di controllo proseguiva in piazza delle vettovaglie dove veniva posta sotto sequestro una cassa elettronica di amplificazione utilizzata con musica ad alto volume da alcuni studenti di nazionalità brasiliana.
Anche in piazza dei Cavalieri venivano segnalate due grosse casse elettroniche in funzione con musica ad altissimo volume. Gli agenti del commissario Paolo Migliorini le rinvenivano sui gradini del sagrato della chiesa di Santo Stefano circondate da diversi giovani alterati dall’alcol. Uno di essi, dopo essersi dichiarato proprietario delle casse, appreso che sarebbe stato multato, ci ripensava e dichiarava di essere del tutto estraneo ai fatti. Tuttavia, non digerendo il sequestro in atto, il ventenne pisano si opponeva all’operato degli agenti dapprima minacciandoli ed insultandoli, fomentando gli amici a reagire e scattando provocatoriamente foto e filmati, poi passando alle vie di fatto per sottrarsi alla identificazione e cercare una via di fuga. Bloccato, veniva accompagnato al Comando per le procedure di compiuta identificazione e veniva denunciato all’Autorita’ Giudiziaria per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e rifiuto di generalità.
Infine veniva bloccata per un controllo una coppia di nazionalità italiana e tunisina. L’uomo, di nazionalità tunisina e pregiudicato, veniva trovato in possesso di una dose di eroina e veniva pertanto segnalato al Prefetto come assuntore di stupefacenti con sequestro della sostanza.
L’Assessore Giovanna Bonanno ringrazia gli uomini e le donne della Polizia Minicipale che con sacrificio e abnegazione si pongono al servizio dei cittadini anche in situazioni di pericolo, che sempre più di frequente si presentano per attività solo in apparenza semplici a causa spesso dell’abuso di sostanze e di bevande alcoliche.