Pisa 2023. Fossi lancia la corsa a sindaco di Paolo Martinelli
Il nuovo segretario del Partito Democratico toscano: "Ha idee chiare e una proposta molto competitiva"
Intervistato da Punto Radio, Emiliano Fossi, nuovo segretario del Partito Democratico della Toscana, non ha dubbi: Paolo Martinelli è il candidato giusto per tentare la spallata a Michele Conti.
"L'ho incontrato sabato - dice Fossi a Punto Radio -. La sua mi pare una proposta di alto livello, di una persona conosciuta e con un profilo sociale marcato. Senza una caratterizzazione partitica specifica, ma con una forte caratterizzazione politica".
Emiliano Fossi sostiene l'idea di Pisa messa in campo da Martinelli. "Mi pare che proponga un'idea di Pisa attenta alle fasce sociali più svantaggiate - prosegue - che punta a tenere insieme la comunità".
Una posizione, quella di Martinelli, che secondo il nuovo segretario dem regionale non vede Pisa "come una città chiusa nel proprio isolamento", ma pronta a "svolgere un ruolo da protagonista in Toscana e in particolare sulla costa, in collegamento con le altre città".
Per Fossi Paolo Martinelli "ha idee chiare e una proposta molto competitiva".
Difficile, però, spuntarla contro Michele Conti: "perché Martinelli - conclude Emiliano Fossi - si confronterà con il sindaco uscente e in questi casi è sempre molto complicato".