Samuele Lenzi vola in Eccellenza col Montecatini
46 anni ancora da compiere, di San Giovanni alla Vena, ha lavorato al fianco di mister Tocchini
"Ieri ho vinto il campionato di Promozione a Montecatini".
Inizia così la telefonata di Samuele Lenzi, allenatore in seconda di mister Leonardo Tocchini e da ieri, dopo il 3 a 0 esterno rifilato alla Larcianese nel girone A, neo promosso come tutto il Montecatini in Eccellenza Toscana.
Lenzi, residente a San Giovanni alla Vena con la famiglia, già allenatore dei portieri di tantissime società pisane e da sette anni passato al ruolo di secondo sulle panchine del Cascina, Cenaia e molte altre formazioni, era stato chiamato in estate: "Sì - racconta - conoscevo Tocchini dai tempi in cui allenavo a Orentano, quando lui era un mio giocatore e il nostro capitano. Alla fine - conitnua - la scelta e tutti i sacrifici fatti per raggiungere Montecatini, hanno pagato".
46 anni ancora da compiere, Samuele Lenzi e il suo Valdinievole Montecatini erano partiti senza i favori del pronostico: "La società - conclude - era stata completamente rifondata dopo la retrocessione: nuova rosa e nuovo staff. Davanti a noi tante realtà più blasonate. Eravamo partiti per i playoff. Ma abbiamo vinto le prime sei partite della stagione e sulle ali dell'entusiasmo abbiamo portato in fondo questo lavoro. È stata davvero una cosa importante".