72enne arrestato, era agli arresti domiciliari ma non si faceva trovare
Giornata di controlli del territorio da parte delle forze dell'ordine coordinate dalla Questura, una pattuglia della Squadra Volante rintracciava il 72enne tranquillamente a spasso nonostante fosse agli arresti domiciliari, confidava sulla sua età per non finire al Don Bosco
Nel pomeriggio di ieri e fino a sera inoltrata la Questura ha coordinato un servizio straordinario del territorio unitamente a nr. 2 equipaggi Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato fatti giungere da Firenze e nr. 1 pattuglia della Polizia Municipale. Controllate nr. 66 persone, nr. 26 veicoli ed effettuati nr. 2 posti di controllo. Effettuato 1 accompagnamento presso gli Uffici, in quanto, a seguito di controllo di una cittadina italiana, emergeva a suo carico un rintraccio per notifica avviso conclusione indagini, atto propedeutico al suo rinvio a giudizio per reati contro il patrimonio avvenuti a Pisa nel 2021.
In serata una pattuglia della Squadra Volanti ha inoltre rintracciato e tratto in arresto un 72enne, che scontava ai domiciliari una condanna per reati contro il patrimonio; ai numerosi controlli effettuati dalla Polizia di Stato sovente è risultato assente, pertanto è stata inviata una dettagliata informativa all’ Ufficio di Sorveglianza di Pisa, dove sono state enucleate tutte le violazioni alle prescrizioni imposte dal Giudice. Il 72enne, confidando nell’ età, riteneva a torto che potesse permettersi tali violazioni; il giudice difatti lo aveva ammonito per ben due volte a rispettare gli obblighi impostigli, ma alla quarta violazione ne ha ordinato la cattura, pertanto i poliziotti dopo un passaggio in Questura per la notifica degli atti lo hanno portato al carcere don Bosco.