TennisTavolo Csi: il titolo torna a sorpresa a Cascina

Sport
Cascina
Venerdì, 7 Aprile 2023

Luca Radici ancora determinante

Scrive il Cascina TennisTavolo

Si sono svolte, presso il Circolo Casa Culturale di San Miniato Basso, le fasi finali del  Campionato a squadre promosso da Centro Sportivo Italiano.

Il campo gara è risultato San miniato poiché la locale formazione, è risultata imbattuta durante tutta la regular season ed ha ospitato le gare finali per le posizioni 5°/6°, 3°/4° e la finalissima contro i Pulcini Cascina C che in semifinale avevano sconfitto il DLF Pisa 3/2 mentre San Miniato aveva regolato Cascina B per 3/0.

Pubblico delle grandi occasioni in una cornice sportiva ottimale, il primo incontro è Luca Radici contro Luca Billi, parte benissimo Billi che va in vantaggio10 a 5 nel primo set dilapida il vantaggio con Radici che ci crede e ribalta il 10 a 5 e lo trasforma in 12 a 10 in suo favore!Gli altri due set vinti bene da Radici che porta la vittoria per 3 set a 0!

Seconda partita Dante Lenza contro Gianluca Paolinetti; una partita dove Paolinetti che non per niente è il quarta della squadra ha sfoggiato tutta la sua grande tecnica attaccando con una variazione di colpi dove Lenza è andato in difficoltà e non è riuscito ad essere aggressivo, 3 set a 0 senza storia per Paolinetti e 1 a 1.

Arriva il cosiddetto spartiacque il doppio Leonardo Fogli e il capitano Mario La Pira contro Paolinetti Billi, primi due set dove hanno giocato molto meglio la coppia di San Miniato con un Paolinetti praticamente perfetto con quei top e quei servizi dove sia La Pira che Fogli sono andati in grossa difficoltà, poi improvvisamente cambia la partita, improvvisamente Paolinetti abbassa il suo livello di gioco si innervosisce Billi non lo tranquillizza iniziano a sbagliare qualche colpo di troppo e di contro un La Pira e un Fogli che hanno improvvisamente alzato il loro livello di gioco e convinti delle proprie qualità  hanno portato a casa la partita 3 set a 2 con una rimonta strepitosa  culminata con 11/9 alla bella e 2/1 Pulcini Cascina C!

Quarta partita Leonardo Fogli contro Houria Hamadi, quando tutto sembra fatto subentra la stanchezza di Fogli che ha ripreso da poco dopo l’influenza; Fogli è il quarta della squadra dei Pulcini ma in questa partita non si nota la differenza perché Hamadi con la sua esperienza e aggressività ha messo sin dall'inizio in difficoltà il Fogli è stato autore di qualche errore di troppo mentre Hamadi è stato molto continuo durante la partita soprattutto nei punti importanti dove sul filo di lana si giocavano i set!

3 set a 0 Hamadi 2 partire a 2 e la vittoria del campionato se la giocano nell'ultima partita Radici e Salvadori!

Luca Radici è entrato in campo sicuro di sé sapendo cosa doveva fare con Salvadori avendoci giocato più volte ed è stato così 3/0 finale senza storia e titolo che torna a Cascina dopo gli ultimi anni di predominio Sanminiatese.

Pertanto epilogo che sovverte i pronostici con San Miniato che giocava in casa ed era arrivato alle finali imbattuto dopo 10 giornate ma non aveva messo in conto la forza della squadra Cascinese che ha fatto il suo punto di forza nel doppio e soprattutto con Luca radici imbattuto nei play off con 4 su 4.

Le altri finali hanno visto il DLF Pisa prevalere 3/1 sui Pulcini Cascina B conquistando il gradino più basso del podio e Circolo Quattro Strade che con il 3/0 a Pulcini Cascina A conquista il 5° posto.

Formazione Pulcini C campione prvinciale: Mario La Pira (Cap), Luca Radici, Daniele Lagi, Nicola Campanile, Massimo Scuotto, Massimo Lazzeretti, Dante Lenza.

Grande soddisfazione, pertanto, per la compagine cascinese per il traguardo raggiunto soprattutto in questo ente di promozione dove l’ha vista muovere i primi passi anni or sono con il nome prima di GS Quadrifoglio Cascina la squadra della parrocchia e poi diventata la sezione tennistavolo della Pol.Pulcini della Misericordia e soprattutto vittoria dedicata a Romano Andreoli, scomparso nello stesso giorno della finale uno dei fautori della crescita del pongismo cascinese.

redazione.cascinanotizie