Un Cascinese campione all’Eredità

Cronaca
Cascina
Domenica, 9 Aprile 2023

Renato, chimico cascinese, “campione con portafoglio” all’Eredità

Altri Cascinesi in passato avevano partecipato all’Eredità, il popolare quiz preserale di RaiUno condotto da Flavio Insinna, ma nessuno era mai riuscito ad arrivare ad essere campione.

C’è riuscito stasera, domenica di Pasqua, Renato, chimico cascinese, che ha sbaragliato tutti gli avversari ed ha raggiunto così l’ultimo ostacolo del gioco, la cosidetta “Ghigliottina”, dove è stato sfortunato avendo dimezzato per ben quattro volte (su cinque) il montepremi che aveva accumulato, scendendo così da 170.000 euro a 10.625.

Con le cinque parole a disposizione (Essere, Centrale, Felice, Nemmeno, Pallida) è stato però bravo ad individuare quella che si legava perfettamente a tutte e cinque: IDEA. Ed è stato anche simpatico a motivare la sua scelta: “non avevo la più PALLIDA IDEA, non avevo NEMMENO un’IDEA, spero però di aver avuto un’IDEA FELICE”…

Complimenti vivissimi al campione al quale auguriamo di poter restare a lungo in carica e magari di incrementare anche la vincita che, anche se notevolmente ridotta rispetto al montepremi iniziale, può pur sempre essere considerata una bella sorpresa dentro l’uovo di Pasqua

luca.barboni