Fugge all'alt, sperona i Carabinieri e si getta in Arno: 27enne arrestato nella notte

Cronaca
PISA e Provincia
Martedì, 11 Aprile 2023

Non aveva mai conseguito la patente. Per lui in acqua anche i sommozzatori dei Vigili del fuoco

Notte folle per un 27enne di Pisa, arrestato dai Carabinieri per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato, dopo una rocambolesca fuga iniziata in auto.

Intorno alle 1.00 di martedì 11 aprile i Carabinieri di Pisa intimavano l’alt ad una macchina che procedeva ad alta velocità per le vie del centro.

In quel momento inizia la fuga del 27enne, che prosegue per le strade pisane e termina contro la gazzella dell’Arma. L’uomo, però, non demorde e continua a fuggire a piedi, fino a Le Piagge, dove si getta in Arno facendo perdere le proprie tracce.

A quel punto e data la temperatura delle acque, molto fredda, le ricerche del fuggiasco coinvolgono anche una squadra dei Vigili del fuoco di Pisa, intervenuti con i sommozzatori arrivati da Firenze, anche per ritrovare l’eventuale cadavere del giovane.

Ed invece, poco dopo, sempre i Carabinieri rintracciano il 27enne, questa volta a piedi, nei pressi di un centro commerciale. Prima del fermo il fuggitivo ha giocato anche la carta della violenza, tentando di colpire i militari con un carrello della spesa.

Per lui la notte è proseguita in caserma, dove è stato curato prima del trasferimento in ospedale (per un principio di assideramento).
Necessarie le cure dei medici anche per i militari intervenuti al momento del fermo (alcuni giorni di prognosi).

La conferma dell’arresto del 27enne, cui è stata contestato anche il reato di guida senza patente perché mai conseguita, è arrivata la mattina di martedì 11 aprile per direttissima.

 

redazione.cascinanotizie