Controlli nei giorni delle festività: un arersto e tre denunce
Intensificata l'attività dei Carabinieri nonostante le giornate delle festività pasquali
Controlli capillari da parte dei Carabinieri su tutto il territorio provinciale. Alla fine il bilancio è di un arresto e tre denunce in stato di libertà. A Navacchio i militari dell’Arma, hanno arrestato, nella giornata di martedì, un 40enne italiano, residente nel territorio cascinese. All’uomo, rintracciato all’interno della propria abitazione, viene contestato, da parte del Tribunale di Livorno che ha emesso l’Ordinanza di Custodia cautelare, il reato omissione di soccorso in seguito ad un sinistrato stradale avvenuto nell’anno 2016. L’uomo che deve scontare una pena di nove mesi di reclusione e una volta sbrigate le formalità di rito è stato associato al carcere Don bosco di Pisa.
Nel territorio comunale di Pisa i militari della Sezione Radiomobile nella serata del 10 aprile, hanno denunciato una persona, per guida in stato di ebrezza. Nello specifico, i militari, hanno sottoposto a controllo, avvalendosi del test con etilometro, un conducente, riscontrando un tasso alcolemico pari a 0,89 g/l, sufficientemente oltre il limite consentito. Ritirata la Patente di Guida. Nei suoi confronti è scattato il deferimento in stato di libertà alla Autorità Giudiziaria locale.
Infine a San Miniato è stato segnalato in stato di libertà per furto aggravato in danno di un supermercato della zona un cittadino 34enne di nazionalità Georgiana. L’uomo si era impossessato di alcune bottiglie di superalcolici per un valore di 80,00 €, materiale recuperato e restituito agli aventi diritto.