La Nuoto Uisp 2003 Di Cascina vince il Torre Pendente Di Pisa

Sport
Cascina
Martedì, 9 Febbraio 2016

 

Si è svolto il 35^ Trofeo Torre Pendente di Pisa, storico appuntamento del nuoto nella città toscana organizzato dalla società Canottieri Arno alla piscina comunale.

Al meeting hanno preso parte 23  società provenienti da tutta italia comprese Sardegna e Sicilia che si sono date battaglia in una due giorni di gare veramente appassionanti e di livello tecnico molto alto.

Alla fine ad aggiudicarsi il prestigioso trofeo è stata la NUOTO UISP 2003 di Cascina con ben 745 punti, davanti ai padroni di casa della Canottieri Arno (550 punti) e alla Dimensione Nuoto Pontedera (344 punti).

E gli atleti cascinesi hanno fatto quasi 100! Si sono aggiudicati, infatti, ben 99 medaglie: 45 oro,31 argento e 23 bronzo.

Nella giornata di sabato, riservata ai piccoli della categoria esordienti B, i giovani arancioni si sono aggiudicati 11 oro,7 argento e 5 bronzo con Virginia Mattei, Luca Contini, Edoardo Masi, Lorenzo Dalla Valle, Virginia Mori, Tommaso Gasperini, Tommaso Caroti, Andrea Guidotti, Dalila Marigliano, Giulio Cerri, Cosimo Consani, Francesco Nativitati, Leonardo Del Guerra, Yuri Beconcini, Cecilia Sbrana.

Nella giornata di domenica sono scesi in acqua gli esordienti A ed i grandi della Categoria.

I giovani esordienti si sono aggiudicati 7 oro,4 argento e 6 bronzo con Giulia Coscetti,Alessio Morgantini,Matteo Betti,Veronica Pellegrini,Alice Facca,Alessia Giannini,Andrea Magagnini,Fabio Gargini,Ginevra Frediani,Beatrice De Wet.

La parte del leone è stata fatta dai grandi della categoria della NUOTO UISP 2003 che hanno portato a casa 27 oro,20 argento e 12 bronzo.

Tra di loro si sono particolarmente distinti Mattia Lenzi per i 4 ori ed il tempo nei 200 mx per i criteria Italiani di Riccione, Stefano Macchia dominatore dei 200 stile libero e farfalla, Fabio Moni nei 100 dorso e 100 stile libero, i ranisti Lorenzo Malvaldi, Leonardo Bartolini, Alessandro Bonanni e Luca Moni, le dorsiste di esperienza Caterina Luchesi, Alessia Salvaderi e Lucrezia Bernardi e le giovani Jasmin Pistelli e Kinzica Consani.

Tra i più giovani sono saliti sul podio Angelica D'Amelio, Marco Savino Tridenti, Francesco Parisi, Gaia Picchi, David Iovane, Alessio Pizzonia Zoina, Matteo Lenzi, Elena Nannipieri.

Ottime le prestazioni di tutti i componenti della squadra che hanno permesso alla compagine cascinese di primeggiare nel prestigioso trofeo Torre Pendente di Pisa. La società si complimenta con i tecnici Alessia Colombini, Federico Marini, Francesca Valori, Benedetta Burchi e Andrea Meucci. A loro anche i complimenti di tutta la redazione di Cascinanotizie!

 

Anonimo